Hotland,  Rubriche

Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte – Francis Valois

Solo noi Redheads avremmo potuto iniziare una rubrica solo per avere una scusa per parlare dei manzi delle serie TV, how shameless. Quando il mio cuore e partner in crime Sara mi ha proposto quest’idea, l’ho amata subito, perché sapevo che ci saremmo divertite da matti. Inoltre, non c’è persona migliore con cui scrivere. Il materiale non manca, la fantasia nemmeno, quindi iniziamo subito con il secondo appuntamento di Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte! Sara vi ha parlato di Steve Harrington da Stranger Things, mentre io ho scelto di iniziare con uno dei miei personaggi preferiti di Reign, se non di sempre: FRANCIS VALOIS!

Non riuscirò mai a rendergli totalmente giustizia, ma voglio provarci. Quindi, without further ado, ecco alcuni motivi per cui Francis fa parte della nostra Hotland.

Francis Valois

FRANCIS VALOIS – REIGN

Francis II di Valois, Delfino di Francia, è letteralmente il principe azzurro. Toby Regbo è assolutamente perfetto per la parte, con i suoi capelli biondi e ricci e gli occhi color cielo. È un manzo, è un dato di fatto, ma il vero motivo per cui Francis è e sarà sempre nei nostri cuori è il character development che abbiamo visto nel corso delle stagioni. Nel pilot di Reign si è presentato come un principe un po’ arrogante e spavaldo, a tratti anche altezzoso. Poi, però, è arrivata Mary Stuart, interpretata dalla bellissima Adelaide Kane, che pian piano l’ha ispirato a diventare una persona migliore. Si sono aiutati a vicenda, perché diciamocelo, neanche Mary era una santa. Nelle prime stagioni la metà delle volte avrei voluto essere lei, l’altra metà avrei voluto prenderla a padellate.

Fatto sta che la scena in cui Mary e le sue dame, dalla Scozia con furore, invadono la corte francese e si mettono a ballare a piedi scalzi è e rimarrà una delle mie scene preferite. Lo sguardo di Francis quando la vede, e poi come si guardano quando iniziano a scendere le piume… STUPENDI.

God stuff 1000 Adelaide Kane reign toby regbo mary stuart *fgif reignedit prince francis mary x francis frary wahts this ship no

Francis Valois & Mary Stuart

La relazione dei Frary, però, non è stata rose e fiori. Non sempre sono stati sicuri di volersi sposare, entrambi hanno avuto qualche tresca e Francis ha persino avuto un figlio con Lola. Tuttavia, siamo passati da:

Se mai sarete regina di Francia, dovrete comprendere una cosa: i re non rendono conto alle loro mogli

a:

Quando realizzerai che ti amo, e farei di tutto per te?

quindi io non me la sento di lamentarmi.

Francis Valois & Mary Stuart

Francis ha cercato di fare ammenda per ogni suo errore, così come Mary. Era pronto ad andare in guerra per lei e ha dimostrato più volte di essere leale e comprensivo. Una delle sue caratteristiche più belle è il suo implicito dito medio al maschilismo dell’epoca quando ha deciso di insegnare a sua moglie, regina di Scozia, a tirare con l’arco e andare in barca. E non dimentichiamo la bellissima spada, fatta da Francis stesso, che le ha regalato per combattere per la Scozia. We love a supportive husband.

Dall’inizio, però, sapevamo che Francis sarebbe morto. Lo aveva profetizzato Nostradamus, e ogni speranza di cambiare il suo destino è stata vana. Francis Valois è caduto proteggendo l’amore della sua vita: ha salvato Mary da una banda di assassini ma quest’ultima lotta gli è costata la vita. Fino all’ultimo ha dimostrato di essere coraggioso e di amare sua moglie con tutto se stesso. Le ultime parole che si sono detti mi hanno spezzato il cuore:

Mary: Non amerò mai nessuno come amo te.

Francis: Prego Dio che lo farai.

E non fatemi neanche iniziare a parlare della reunion dei Frary dopo che Mary è stata decapitata. Avevo giusto un po’ di occhi nelle mie lacrime. Ma, come ha detto Francis, è tutto finito e finalmente sono felici, e insieme.

Ora ditemi, si può NON amare Francis Valois?

Francis de Valois starring in ”Everytime you smile an unicorn is ...

Ne caso aveste dubbi, la risposta è NO.

Okay gente, per questo appuntamento è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate! La prossima volta ci sarà Sara a presentarvi un altro cittadino di Hotland, sono sicura che lo amerete. Nel frattempo potete visitare la nostra pagina Facebook, oppure ripercorrere la storia di Francis&Mary con questo bellissimo video. You’re welcome.

Alla prossima!

Martina