KJ Apa chiamato in causa per video complottisti sul coronavirus
KJ Apa e i video sul coronavirus. KJ Apa ha postato un video di Donald Trump sulle sue Instagram Stories, dicendo ai suoi diciotto milioni di follower di non indossare le mascherine.
KJ Apa è finito nel fuoco incrociato per aver condiviso un video incredibilmente lacunoso nei dettagli respingendo la serietà su un tema caldo come quello del coronavirus sui social media.
Se ci pensate, è davvero incredibile, considerato che i suoi genitori si sono ammalati proprio di COVID-19 durante una premiere.
Nella giornata di ieri, 29 luglio, l’organizzazione Breitbart (che ricordiamo non essere una fonte attendibile quanto un telegiornale) ha postato un video in cui dei dottori hanno posto una serie di false dichiarazioni riguardo il coronavirus. La dottoressa Stella Emmanuel ha affermato:
Il virus ha una cura, ed è chiamato idrossiclorina, zinco e Zithromax. Non avete bisogno delle maschere. C’è una cura. So che non vogliono aprire le scuole. No, non c’è bisogno che le persone si chiudano nuovamente in casa.
Il video è diventato subito virale tramite molte persone, tra cui Donald Trump e Madonna, che l’hanno condiviso. Ora, KJ sta affrontando le conseguenze per averlo postato sulla sua pagina, e chiede ai suoi 18 milioni di follower di condividerlo con chiunque conoscono.
In una storia su Instagram ora cancellata, Kj ha condiviso il video del cantante Marcus Rogers. Nel post, Marcus ha dichiarato:
“Il presidente Trump aveva avuto ragione per tutto questo tempo riguardo l’idrossiclorina. Tutte le persone e i media che lo hanno preso in giro per spingere questo farmaco dovrebbero vergognarsi. Delle vite potrebbero essere salvate.”
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha ufficialmente respinto l’idrossiclorina. Hanno affermato infatti:
Anche se stiamo conducendo diversi trial clinici, non ci sono prove al momento che questa o altre medicine possano curare o prevenire il COVID-19. L’abuso di idrossiclorina può causare seri effetti collaterali e malattie che possono persino condurre alla morte.
Data la pericolosità del video diffuso, le persone stanno aspramente criticando KJ per averlo condiviso con i suoi followers.
KJ non ha risposto ancora a tutta questa serie di critiche social. Vi terremo aggiornati 😉