Articoli

La Casa de Papel: è possibile che verrà realizzato un remake inglese

La Csa de Papel ha avuto un successo mondiale, ed è anche per questo che, contrariamente a quanto programmato, verranno realizzate anche una terza e una quarta stagione. Comparato al livello di popolarità raggiunto nei paesi non anglofoni, però, il successo avuto negli Stati Uniti e nel Regno Unito non è stato così soddisfacente. Quindi il vice presidente per gli International Originals Erik Barmack e il capo dei contenuti Ted Sarandos stanno pensando di produrre un adattamento in inglese della serie.

Risultati immagini per la casa de papel gif

La Casa de Papel: in arrivo il remake inglese?

In una recente intervista con Vulture, Erik Barmack ha dichiarato di star pensando alla possibilità di realizzare un remake inglese de La Casa de Papel. Netflix non ha mai fatto niente del genere prima, perché gli spettatori hanno comunque a disposizione il prodotto originale. Inoltre il rischio che l’adattamento non abbia ciò che ha reso speciale l’originale è davvero altro. Secondo il vice presidente, però, per questo show vale la pena fare un tentativo:

Ted e io stavamo guardando la particolarità de La Casa de Papel. Un risultato enorme ovunque nei paesi non di lingua inglese e quindi relativamente piccolo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada. Ciò di cui stiamo discutendo non è se dovremmo semplicemente prendere lo script riga per riga e riproporlo negli Stati Uniti. Ma c’è qualcosa di unico nel quale ci siamo imbattuti, qualcosa che riguarda la rapina, i personaggi dello show che hanno nomi di città, l’umorismo, e se possiamo farne una versione negli Stati Uniti e nel Regno Unito, perché no?

In molti sono contrari all’idea, soprattutto perché la particolarità de La Casa de Papel è anche data dal fatto che sia in una lingua diversa dall’inglese. È davvero necessario fare un remake di un prodotto spagnolo così ben riuscito?

Questa idea ha dato spunto anche ad un’altra: quella di uno spin-off su uno dei personaggi ambientato negli Stati Uniti. Barmak a proposito ha detto:

Sarebbe fantastico realizzarlo.
E voi cosa ne pensate?
Martina

Commenti disabilitati su La Casa de Papel: è possibile che verrà realizzato un remake inglese