Crea sito
Legacies 3x08
Legacies,  Recensioni,  Telefilm

Legacies – Recensione 3×08

Ciao ragazzi, benvenuti nella recensione dell’episodio 3×08 di Legacies, intitolato “Long Time, No See“.

Questo episodio ha fatto molto discutere all’interno del fandom e, proprio per questo, non vedo l’ora di parlarne con voi e sentire la vostra riguardo alla storyline di Long Time, No See e, più in generale, di questa terza stagione.

Legacies Recesione 3x08 "Long Time, No See"

Dopo lo scorso episodio, infatti (di cui puoi recuperare la recensione qui), la speranza di Hope di poter riabbracciare Landon è divenuta più forte e, in seguito a un sogno premonitore molto Buffy Style la nostra Super Squad si è riunita per decidere come procedere per risolvere, finalmente, la situazione.

Tutto come sempre, se non fosse che la Super Squad in questo episodio si è trovata ad affrontare una situazione del tutto nuova, con MG non più “al comando” e una Hope disposta a mettere in pericolo la vita di chiunque pur di riavere indietro la cosa più importante per lei.

Ora, voglio partire parlando proprio di questo, che non solo è stato l’avvenimento più importante dell’episodio ma anche quello che ha fatto discutere maggiormente.

Inizio subito dicendo che, proprio come tutti voi, non ho particolarmente apprezzato il comportamento della mia amata Hope. Adoro le gemelle e adoro anche il rapporto che nel tempo hanno costruito con la nostra tribrida preferita, per questo ho odiato il momento in cui quest’ultima ha rischiato la loro vita pur di riportare indietro Landon, ma… c’è un enorme, gigantesco, immenso MA. O, volendo, anche più di uno.

Innanzitutto, proprio nel corso di questa stagione l’inconscio di Hope ci ha mostrato fin dove lei sarebbe in grado di spingersi pur di salvare Landon. Sappiamo quanto questo la spaventi, ma è come se fosse qualcosa di più forte di lei, perché è nel suo sangue… il sangue dei Mikealson. Ho letto ovunque che Klaus non si sarebbe mai comportato in questo modo, perché per Hope le gemelle sono la cosa più vicina a una famiglia, e suo padre ha sempre rischiato tutto per proteggere quest’ultima, ma anche Landon è la famiglia di Hope. Lei ha ritrovato il sorriso con lui, ha imparato ad aprirsi con gli altri e, per quanto questa storyline sia poco interessante e tenda a sminuire il personaggio di Hope, attualmente concentrato solamente sulla sua relazione, non credo sia così out of caracter il suo comportamento in questa 3×08. Al contrario, ha fatto esattamente ciò che la sua famiglia avrebbe fatto per salvare le persone che ama: rischiare tutto, a qualsiasi costo, anche ciò che ha di più caro, incurante delle persone attorno.

Per quanto, infatti, Hope sia sempre stata descritta come la migliore dei Mikealson, nelle sue vene scorre il sangue di Klaus e, forse, nei momenti più disperati, questo è pronto a venire a galla. Inoltre, parliamo pur sempre di un’adolescente che ha perso tutto ciò che amava e che ha visto la possibilità di avere indietro almeno un frammento… probabilmente non si è nemmeno resa conto delle conseguenze delle sue azioni, accecata dal desiderio di riavere indietro almeno Landon. Possiamo davvero biasimarla? Io credo di no. Non possiamo giustificarla, certo, ma nemmeno condannarla a mio parere.

Una cosa che invece non ho proprio compreso è perché non le abbiano detto del piano di Cleo. O meglio, capisco la voglia di non darle una speranza inutile, oppure la paura che lei potesse intralciare il piano convinta che non avrebbe potuto funzionare, ma… perché non tentare comunque a parlarle? Forse, se lo avessero fatto, Hope non avrebbe rovinato il suo rapporto con le gemelle (che chiaramente, almeno per un po’, non sarà più quello di prima) e Lizzie non avrebbe rischiato il suo con MG, che ora sembra volersene andare dalla scuola… Ma possono davvero eliminare un altro dei personaggi più amati dagli spettatori?

Insomma, hanno già “fatto fuori” Raf e Sebastian (anche se entrambi sono certa potrebbero tornare da un momento all’altro), vogliono davvero eliminare dalla serie anche MG? Cos’è, una congiura contro tutti i ragazzi che piacciono a Lizzie (e alle gemelle in generale, direi)? Spero che sia solo un falso allarme per dare un po’ di pepe alla relazione di Lizzie e MG così da tirarla maggiormente per le lunghe, dato che chiaramente i due sono sempre più vicini… voi cosa ne pensate?

Nel complesso, comunque, l’episodio non mi è dispiaciuto. Siamo lontani dal livello degli episodi della prima e della seconda stagione, ma trovo che Legacies resti comunque una serie godibile e sono fiduciosa che possa riprendersi al meglio.

Voi cosa ne pensate di questa 3×08 intitolata Long Time, No See? Siete d’accordo con la mia recensione oppure credete che Legacies al momento non stia offrendo una buona storyline? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Io come sempre vi do appuntamento alla prossima recensione e vi ricordo che potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram per restare sempre aggiornati sulle novità.

E se avete perso gli appuntamenti precedenti, potete recuperare qui le nostre recensione di Legacies degli scorsi episodi.

La vostra Mikealson Big Boss.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.