Crea sito
Legacies-3x03-2
Legacies,  Recensioni,  Telefilm

Legacies – Recensione 3×03

Ciao ragazzi e benvenuti in questa recensione della 3×03 di Legacies, intitolata Salvatore: The Musical.

Lo so, lo so… la scorsa settimana ho saltato il nostro consueto appuntamento con le recensioni di quella che al momento è una delle mie storie preferite, ma la dura vita da adulti ogni tanto non mi dà un minuto di respiro… proprio come a Landon in questo episodio. Ma bando alle ciance, cominciamo subito a parlare di questo episodio musical che, seppur decisamente fuori le righe, mi ha sorpreso positivamente.

Legacies - Recensione 3x02
Landon commentami la vita.

Per i fan di The Vampire Diaries questo episodio “Salvatore: The Musical” è stato come vedersi allo specchio: anni e anni passati a commentare la trama, le scelte di Elena, la stranezza della relazione tra Alaric e Caroline… insomma, le perplessità di Landon erano praticamente le stesse che abbiamo avuto spesso anche noi nel corso della serie. È stato divertente (ed incredibilmente geniale da parte degli autori) mettere una nota di autoironia che ha contribuito a rendere speciale l’episodio. Volutamente trash, Salvatore: The Musical ci ha fatto divertire, sorridere, soffrire (vi sfido a non esservi commossi nel momento in cui Hope ha visto in scena un momento tra lei e suo padre), ma soprattutto ci ha riportato, in un certo senso, alla Mystic Falls che conoscevamo, con Stefan, Damon, Caroline, Klaus, Bonnie… E soprattutto, lo ha fatto portando sullo schermo quelli che sono stati i commenti dei fan per anni (anche se non è vero che nessuno vuole essere Stefan!).

Legacies - Recensione 3x02
Legacies - Recensione 3x02

Inoltre abbiamo avuto anche la voce di Caroline Forbes e una lettera bellissima alla nostra amata Lizzie che io amo ogni episodio di più. Sua madre ha ragione: ciò che sta costruendo è davvero bellissimo da guardare.

Veniamo poi al mostro di questo episodio, che si è rivelato tutto tranne che tale. Ho amato le scene tra lui e MG, e ho amato il commento sulla possibilità di redenzione. Non tutti i mostri sono cattivi e non tutti gli eroi sono buoni… TVD ce lo ha ricordato spesso ed è stato bello vederlo accadere anche in questo episodio, seppur le conseguenze siano state tutt’altro che positive (e spero non facciano fuori MG, perché io sono ancora convinta che Lizzie sia finalmente pronta a vederlo in modo del tutto nuovo).

A proposito di coppie, non so bene cosa pensare della lite avuta da Landon e Hope. Da una parte lo capisco (anche perché parliamo di adolescenti, tra l’altro in un momento molto delicato della loro vita), ma dall’altro… Hope era pronta a rimuovere lei stessa con la magia il lato soprannaturale di Landon… perché creare un problema sulla questione, quindi? Approvo l’idea degli autori di dare al pubblico un po’ di problemi di cuore, li amiamo e ne abbiamo bisogno, ma forse questi avrebbero avuto bisogno di un motivo più forte e, soprattutto, di durare più a lungo. Voi cosa ne pensate, siete d’accordo?

Inoltre, sempre parlando di coppie, c’è un ultima cosa che voglio dire e che riguarda lo scorso episodio: qualcosa mi dice che rivedremo presto Sebastian e che sia in arrivo un triangolo amoroso tra Lizzie, Sebastian e MG. Insomma… perché creare quella stotyline per Raf? Perché portarlo a un passo dalla morte e poi rinchiuderlo in un mondo prigione se non c’è alcun secondo fine? Al momento la sua presenza in quel luogo non ha alcuna spiegazione all’interno della trama, e credo che gli autori abbiano voluto spedirlo in quel luogo perché lì, da qualche parte, c’è ancora Sebastian. Non è la prima volta che vi parlo della possibilità che il bel vampiro sia ancora vivo (praticamente lo faccio da quando hanno provato a farci credere che la sua presenza in Legacies fosse giunta al termine), ma stavolta sono quasi certa di aver capito quale sarà il prossimo passo della storia, conoscendo il mondo di TVD e gli autori. Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere in un commento qui sotto, oppure sulla nostra pagina Facebook se anche voi avete avuto questa sensazione, oppure se la fine di Raf sia stata una storyline fine a sé stessa, messa lì perché ormai i mondi prigione sono di moda. Sono davvero curiosa di sentire la vostra.

Nell’attesa di leggere i vostri commenti e di tornare a parlare insieme dell’episodio 3×04 di Legacies, potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram e recuperare qui le nostre recensione di Legacies degli scorsi episodi.

A presto,

La vostra Mikealson Big Boss

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.