Crea sito
Articoli

Il finale del quinto episodio di WandaVision, cosa è successo?

Attenzione questo articolo contiene spoiler del quinto episodio di WandaVision.

Il finale del quinto episodio di WandaVision, andato in onda su Disney+ venerdì 5 Febbraio, ha lasciato i fan a bocca aperta. Poco prima della conclusione dell’episodio compare un personaggio che mai i fan Marvel si sarebbero aspettati di vedere nel Marvel Cinematic Univers: Pietro Maximoff è arrivato a Westview!

Ma questo Pietro non è il velocista visto in Avengers: Age of Ultron, interpretato da Aaron Taylor Johnson, bensì è il mutante apparso nella quadrilogia prequel sugli X-Men (Le Origini, Giorni di un futuro passato, Apocalisse e Dark Phoenix), interpretato da Evan Peters.

Come i fan di vecchia data sapranno, la 20th Century Fox, acquistò i diritti dalla Marvel alla fine degli anni Novanta e dal quel momento diede vita al franchising dedicato ai Mutanti della Marvel. Dopo la nascita del MCU, avvenuto nel 2008 con il primo Iron Man, la 20th Century Fox mantenne i diritti degli X-Men oltre a quelli dei Fantastici Quattro, mentre la Sony mantenne quelli di Spider-Man e di tutto il suo universo.

Ma se la Sony ha siglato un accordo che permette la gestione di Peter Parker in entrambi gli universi (MCU e Spider-Verse), nel 2019 la Disney ha acquisto la Fox entrando in possesso degli X-Men e dei Fantastici Quattro.

Quinto episodio di WandaVision

Ora, il collegamento tra Wanda Maximoff e gli X-Men è semplice da spiegare. Wanda e Pietro Maximoff sono figli del mutante e villain Erik Leshnerr/ Magneto, ma fino a due anni fa, l’MCU non poteva usare la definizione di mutante per descrivere i gemelli Maximoff, infatti, nei post-credits di Captain America: The Winter Soldier viene rivelato che Wanda e Pietro hanno ottenuto i loro poteri grazie alla Pietra dell’Infinito contenuta nello scettro di Loki.

La comparsa di Pietro Maximoff, nel quinto episodio di WandaVision, potrebbe essere il trampolino di lancio per introdurre gli X-Men nell’MCU, infatti, nonostante il “nuovo volto” Wanda ha riconosciuto questo Pietro come suo fratello gemello.

quinto episodio

Altre teorie vorrebbero che Pietro provenga da un universo parallelo, questa teoria volge lo sguardo al multi-universo e potrebbe trovare conferma nei prossimi film dedicati a Spider-Man e al Doctor Strange.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

-Giusy

Link correlati:

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.