Articoli

Nina Dobrev sul perché ha lasciato TVD: “Volevo crescere anche fuori dalla serie”


Nina Dobrev ha sconvolto i fan quando, anni fa, ha comunicato che avrebbe lasciato The Vampire Diaries. In molti si sono opposti, dichiarando che non avrebbero più guardato la serie se Elena Gilbert non sarebbe stata presente. Nonostante tutto, però, lo show è sopravvissuto fino all’ottava stagione, dove l’attrice ha avuto la possibilità di indossare per l’ultima volta i panni di Elena e di Katherine Pierce. Più volte le è stato chiesto il perché della sua decisione, e la sua risposta è sempre la stessa: voleva iniziare nuovi progetti, sperimentare cose nuove e dimostrare a tutti che le sue capacità recitative andavano ben oltre il suo personaggio in TVD.

Risultati immagini per nina dobrev gif

“Volevo crescere anche fuori dalla serie”

Circa un mese fa, la Dobrev è stata intervista da Harpers Bazzar, e, parlando proprio di questo, aveva dichiarato:

Il fatto che lasciare la serie mi spaventasse, non ha fatto che convincermi ancora di più. Volevo sperimentare quella paura che ti fa dire “Oddio, e se non trovassi nessun altro lavoro?”. È una paura salutare, perché ti fa lavorare ancora più duramente per fare in modo che non accada. So che i fan erano scontenti, ma le cose che voglio fare non sono necessariamente le stesse cose che la gente si aspetta da me. Non voglio più interpretare ruoli adolescenziali. Voglio ruoli adulti, che mi mettano alla prova e lavorare con grandi registi in grado di raccontare incredibili storie e questo, purtroppo, significa che bisogna diventare molto selettivi.

Ora, intervistata da Teen Vogue, è tornata a parlare di ciò che l’aveva convinta a lasciare la serie, ed ha ammesso di essere consapevole del grande rischio preso. Tuttavia, si era resa conto che stava crescendo, e non voleva interpretare per sempre un’adolescente:

Ho sempre voluto prendermi dei grossi rischi. Ho cominciato The Vampire Diaries quando avevo 20 anni, ho interpretato una ragazza, ma anche Katherine, una donna manipolatrice e pazza. Pian piano sono cresciuta insieme alla serie, ma volevo crescere anche al di fuori di essa.

Risultati immagini per nina dobrev gif

Ammettiamolo: è stata davvero coraggiosa. In pochissimi hanno supportato la sua decisione sin dall’inizio, mentre la maggioranza le è andata contro. Il suo attuale successo è anche una rivincita verso tutti quelli che pensavano che non sapesse fare altro.

Mentalmente è stato un periodo pazzesco. Avevo 27 anni quando ho lasciato la serie, ero pronta per qualcosa di nuovo. Volevo provare a me stessa che tutti si sbagliavano su di me, quando dicevano che avrei interpretato solo quel ruolo o ruoli simili per tutta la mia vita.

Nina, sei fantastica. Siamo fieri di te!

Martina

 

Commenti disabilitati su Nina Dobrev sul perché ha lasciato TVD: “Volevo crescere anche fuori dalla serie”