Peep Show
Recensioni,  Riverdale,  Telefilm

Riverdale – Recensione 7×06 “Peep Show”

“Peep Show” è quell’episodio che ti mostra come avere un po’ di intimità con il vicino di casa senza farsi scoprire dai genitori…no, pardon, Archie e Betty sono stati scoperti lo stesso, metodo fallito.

Peep Show

Scherzi a parte, l’episodio mi è piaciuto ma non troppo e le scene Barchie mi hanno fatto venire un leggero senso di nausea come la solita mania di onnipotenza di Archie sostenuta da chiunque gli sia intorno.

Archie può fare tutto perchè sa fare tutto, Archie è il sogno di ogni ragazza...OH, MANCO FOSSE JUGHEAD JONES.

Scherzo…o forse no.

Sapete quanto io ami Jughead e, sinceramente, tra i personaggi maschili è il migliore e nessuno potrà mai farmi cambiare idea, tutte le ragazze hanno gli occhi a cuore per Archie e ignorano Jughead, non può essere vero, il fascino dell’intellettuale batte quello dell’atleta e, soprattutto, Jughead non è solo intelligente, preparato, brillante e un bravissimo scrittore ma è anche stupendo, niente da invidiare ad Archie.

E, sinceramente, in questo universo degli anni ’50 non ritengo concepibile che Betty non consideri nemmeno di striscio Jughead, mi sembra folle.

Sembrerò crudele ma sono proprio felice che li abbiano interrotti sul più bello ed è ovvio che la mia reazione dipenda dal mio non prediligere i Barchie, avessero interrotto i Bughead (ed è successo, non dimentichiamolo) avrei detto molto ma molto altro.

Mi fa piacere stiano sviluppando anche in questa linea temporale il rapporto tra Betty e Veronica che hanno tantissimo potenziale e che si completano a vicenda, la mora riesce a sbloccare e a rendere più sicura di sé la bionda e Betty è la perfetta partner in crime di Veronica, sono in confidenza e riescono a capirsi alla perfezione, mi erano proprio mancate.

Per quanto riguarda le ChoniAAAAAAH le gioie, finalmente, Cheryl sta lottando per la donna che vuole e spero davvero che Evelyn non faccia la spia e non faccia rischiare grosso ad entrambe.

A proposito di Evelyn, spero non riappaia all’improvviso anche Edgar Evernever perchè okay, capisco il voler chiudere il cerchio e inserire nuovamente tutti i vecchi personaggi ma, a lungo andare, rischia di diventare un’accozzaglia senza senso, per esempio, avrei apprezzato molto di più il ripercorrere le precedenti stagioni tramite gli assassini perchè sarebbe stato un modo per omaggiare il vero spirito di Riverdale, l’idea su cui si è fondata la serie che poi, mano mano, è andata perduta.

La stagione mi sta piacendo ma la sto trovando molto lenta e non vorrei ci ritrovassimo, come sempre, a qualche episodio dalla fine con una marea di interrogativi e di teorie inspiegabili. Staremo a vedere.

Peep Show

Ritornando alle Choni, devo essere sincera, le loro in “Peep Show” sono state le scene migliori, quelle meglio costruite e più sensate, sono belli i loro baci, i loro sguardi, il modo che hanno di parlarsi, di confidarsi, insieme ai Bughead sono la coppia di Riverdale più profonda e, su questo, non credo ci siano dubbi.

Piccolo off topic, la meraviglia di Lili Reinhart nello stile anni ’50? Quel taglio di capelli, lo stile, sembra davvero sbucata da quell’epoca.

Passando a zio Frank, caro zio, non ci eri affatto mancato ma è interessante vedere il comportamento della madre di Archie in relazione alle decisioni dell’uomo di casa che, non si sa come si stia permettendo, vuole assolutamente comandare e manipolare il nipote facendolo sentire in colpa.

Ecco, l’unico momento in cui ho apprezzato Archie è stato quando ha deciso di voler riprendere in mano la propria vita e ribellarsi entrando in campo per giocare e ridare gloria al numero del padre morto in guerra.

Concludo con Jughead ma io quanto posso amarlo?

Ha lottato per uno dei suoi scrittori preferiti, ha fatto in modo che non ci fossero ulteriori plagi, è uscito il primo fumetto con la sua firma, non è solo un lettore appassionato ma anche un critico letterario con cognizione di causa che quando crede in ciò che legge si fa in quattro.

Straordinario.

Nemmeno dico quanto vorrei rivedere FP

Peep Show

Voto all’episodio “Peep Show”: 7 e mezzo per le Choni e per aver interrotto i Barchie.

Vi lascio al promo del prossimo episodio “Dirty Dancing”.

Irene

Commenti disabilitati su Riverdale – Recensione 7×06 “Peep Show”

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.