Neil Patrick Harris e Nathan Fillion hanno lavorato insieme alla web series chiamata Dr. Horrible’s Sing-A-Long Blog nel 2008. Il primo ha interpretato il carismatico Captain Hammer, mentre il secondo ha prestato il volto a Dr. Horrible. I due, quindi, erano arcinemici: i loro personaggi non avrebbero mai voluto lavorare insieme, ma lo stesso non si può dire per i due attori. Harris, infatti, ha raccontato a TVLine come abbia spinto per avere il collega in A Series Of Unfortunate Events. E così è stato: Fillion ha ottenuto il ruolo di Jacques Snicket, il fratello minore di Lemony Snicket e vecchio compagno di scuola del Conte Olaf.
Nathan Fillion in A Series Of Unfortunate Events
Nell’intervista, Neil Patrick Harris ha rivelato il suo ruolo nel casting di Nathan Fillion:
Sono stato un grande sostenitore del casting di Nathan. […] Lui ha un grande stile. Ha una grande concentrazione e forza e intenzione, il che era tutto quello che serviva per il ruolo di Jacques. È divertente lavorare con attori che sanno giocare nella sabbionaia senza lanciare sabbia ovunque.
Questa mini reunion li ha fatti pensare al sequel di Dr. Horrible? La risposta di Harris:
Niente mi farebbe più felice. Ma non ho nessuna informazione. Non vedo Joss [co-creatore della web series, n.d.r.] da tanto tempo. E tutti sono splendidamente impegnati con altre cose. Quindi a meno che gli sceneggiatori vogliano colpire ancora, non so se accadrà mai.
La seconda e penultima stagione di A Series Of Unfortunate Events tornerà il 30 marzo su Netflix.
Martina