Strange World: tutto sull'incontro stampa!
Articoli

Strange World: tutto sull’incontro stampa!

Lunedì 21 novembre abbiamo partecipato all’incontro stampa che si è tenuto via Zoom con i protagonisti di Strange World – Un Mondo Misterioso. Fra i tanti, anche noi siamo riusciti a porre una domanda ai presenti. In questo articolo, vi offriremo tutto il resoconto della conferenza!

La conferenza stampa su Strange World

Strange World: tutto sull'incontro stampa!

All’incontro stampa riguardante Strange World erano presenti il regista Don Hall (il film vincitore del premio Oscar® Big Hero 6Raya e l’ultimo Drago), il co-regista e sceneggiatore Qui Nguyen, il produttore Roy Conli; le voci italiane: Marco Bocci (Searcher Clade), Francesco Pannofino (Jaeger Clade), Lorenzo Crisci (Ethan Clade), Michele Bravi e Federica Abbate; Mario AlovisiMarketing Director di Trenitalia e Domenico Scida, Direttore Business Intercity Trenitalia.

Secondo Don Hall, il film doveva trattare dei legami familiari, dell’eredità che viene lasciata alle generazioni successive e di personaggi in cui tutti potessero rispecchiarsi, come Ethan, che appartiene apertamente alla comunità LGBTQ+. Le parole del regista al riguardo sono state queste:

Volevamo che il film riflettesse il mondo, facciamo film per tutti ed è importante che tutti possano rivedersi sullo schermo. 

Noi Redheads siamo poi riusciti a porgere anche una domanda ai doppiatori italiani del film: “Cosa vi accomuna ai vostri personaggi?”

Lorenzo Crisci:

Ethan è un ragazzo emotivo, molto sensibile e cerca anche la sua indipendenza, quindi mi sento simile a lui in questo. Mi è piaciuto anche il fatto che ci fosse la ricerca dell’indipendenza, perché purtroppo spesso fra genitori e figli si creano aspettative, hai paura di deludere i tuoi genitori e viceversa, invece questo film dimostra che è possibile restare vicino ai propri cari pur cercando la propria strada.

Francesco Pannofino:

Cosa mi accomuna al personaggio? La pancia (ride). L’assoluta tenerezza degli occhi. Non so se io ho gli occhi teneri, non credo, però quando mi commuovo, quando guardo con amore mio figlio mi vengono quegli occhioni lì. Mi sono commosso quando si ritrovano padre e figlio.

Marco Bocci:

Per me è stato particolare, perché mentre doppiavo in sala, più giorni passavano e più trovavo una somiglianza estetica fra me e il personaggio: dando voce a quel personaggio ti vedi come quel personaggio. Poi abbiamo delle cose in comune, per esempio anch’io adoro la vita di campagna, infatti vivo in Umbria. Non faccio l’agricoltore di professione, ma ogni tanto provo a fare qualcosa, anche se con pessimi risultati.

Michele Bravi ha spiegato invece l’importanza dell’ambiente nella pellicola:

Nel film, il grande protagonista è l’insieme, il gruppo di persone, la grande capacità di coesistere con tutto quanto, dall’ambiente alle persone che hai vicino. Il tema centrale è la natura, quindi vedere come con naturalezza venga raccontato tutto quanto è stato gratificante come spettatore, mi avrebbe fatto sentire molto meno solo da bambino.

Federica Abbate ha spiegato infine il significato della canzone “Antifragili”, scritta assieme a Michele Bravi per la colonna sonora:

Siamo partiti dalla lettura del libro “Antifragile” di Nassim Nicholas Taleb, in cui si dice che il contrario di forte è antifragile, che è una caratteristica tipica dei sistemi viventi di rigenerarsi in seguito ai traumi. L’antifragilità è anche nella rottura che c’è tra padre e figlio e la rimarginazione che avviene con il dialogo: il padre accetta che il figlio abbia ambizioni diverse. I nostri genitori non volevano che lavorassimo con la musica, è difficile riuscire a farcela, lo abbiamo vissuto anche io e Michele.

Di cosa parla Strange World?

L’originale film d’azione e avventura viaggia nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clades, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione.

Trailer

Potete vedere qui sotto il trailer di Strange World:

Potete vedere Strange World al cinema a partire dal 23 novembre.

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.