Crea sito
Tell Me A Story - Recensione 2x01, The Curse
Recensioni,  Telefilm,  Tell Me a Story

Tell Me A Story – Recensione 2×01, The Curse

Benvenuti in questa nuova recensione di Tell Me A Story, in cui parleremo del primo episodio della seconda stagione, intitolato The Curse.

In The Curse abbiamo potuto vedere 3 diverse fiabe prendere vita: La Bella e la Bestia, La Bella Addormentata e Cenerentola. Ognuna di esse, oltre ad essere stata rivisitata in chiave dark, ha anche subito dei cambiamenti, alcuni sorprendenti, di cui in seguito parleremo.

Adesso, però, riavvolgiamo il nastro e partiamo dall’inizio.

La Bella e la Bestia

Tell Me A Story - Recensione 2x01, The Curse

La storia che ha occupato la maggior parte di The Curse è stata quella di Ashley (notate che il suo cognome è Rose ossia rosa in inglese). Ashley subisce un terribile incidente a causa del quale una parte del suo corpo – il 27% – viene bruciato. Qui notiamo già un plot twist inaspettato, perché anziché essere Belle, lei è la Bestia. Ashley, per via del suo fisico deturpato, si sente brutta e questo, assieme alla paura della persona che le ha procurato volontariamente quelle ferite, la rendono irrequieta al suo ritorno a casa dall’ospedale. Inoltre, anche le sue corde vocali sono state danneggiate, quindi tutti quanti, a partire da sua madre nonché manager (Carrie – Anne Moss, già vista in Jessica Jones), si chiedono se riuscirà a cantare di nuovo.

Non so se puntare sin da ora il dito contro il fan sfegatato che si brucia delle parti del corpo ascoltando le canzoni di Ashley, perché se avesse voluto farle del male, avrebbe potuto provarci in ospedale mentre lei usciva invece di provare a scattarle una foto facendosi addirittura scoprire. In ogni caso, lui è sicuramente strano e c’è qualcosa che non va.

Ashley vive ora con delle guardie del corpo che la proteggono ed una di loro, Beau (Eka Darville, Jessica Jones), è sicuramente il ragazzo di cui s’innamorerà. Per ora, di lui si sa soltanto che era un poliziotto, ma spero che presto ci racconti il motivo per cui non lo è più, perché sospetto che ci sia una storia interessante dietro.

Ashley sembra avere un bel rapporto con i due fratelli, che sono Maddie (Odette Annable, Supergirl) è la fidanzata di Tucker (Paul Wesley, The Vampire Diaries), mentre Jackson (Matt Lauria, Parenthood) è colui che incontrerà Cenerentola.

La Bella Addormentata

Tell Me A Story - Recensione 2x01, The Curse

Finalmente abbiamo potuto vedere Paul e Danielle lavorare insieme! Avrei preferito se avessero interpretato una coppia, invece Tucker è lo stalker di Olivia (se non avete sentito pensato al Joe di You, state mentendo). Devo essere sincera, più che darmi fastidio questo, non ho apprezzato questa trovata, perché mi ha ricordato troppo la prima stagione, in cui il personaggio di Danielle era sempre vittima di un uomo che la perseguitava. Avrei preferito una scelta più originale, ma ora siamo ancora all’inizio, quindi gli do il beneficio del dubbio, perché magari la storia si evolverà in una maniera ancora più originale della prima.

Personalmente, il personaggio di Tucker mi ha lasciata molto perplessa, perché non è il classico scrittore tormentato ed inquieto di cui si era parlato nelle interviste, ma una persona più che altro disturbata. Insomma, continua a dire che non vede l’ora di sposare la ragazza, ma poi le mente sul fatto che la scrittura del suo romanzo stia andando bene – che si chiama Penelope – ed insegue una ragazza più giovane, che gli piace sicuramente di più.

Tell Me A Story - Recensione 2x01, The Curse

Ad ogni modo, per ora abbiamo avuto pochi dettagli su di loro, quindi non ho ancora realizzato con sicurezza se il suo ruolo sia sostanzialmente quello di Malefica, mentre è chiaro che Olivia (Danielle Campbell, The Originals) sia la Bella Addormentata, dato che hanno mostrato una scena in cui Tucker si sdraia sul letto della ragazza ed annusa il suo cuscino per sentire il suo profumo. La loro storia m’intriga molto, ma per ora è rimasta un po’ sullo sfondo, quindi non vedo l’ora di sapere gli sviluppi che avverranno nei prossimi episodi.

Cenerentola

Cenerentola (Ashley Madekwe, già vista in Revenge e The Umbrella Academy) ed il suo principe s’incontrano in un bar. Lui sta suonando in un gruppo, mentre lei ha bisogno di svagarsi. La riconosciamo per due motivi: il primo è che cerca di andare via prima di mezzanotte, il secondo è che ha un braccialetto con il ciondolo di una scarpa, che rimane a Jackson quando lei lo riporta a casa perché è ubriaco. Secondo me, potrebbe usare quel braccialetto per rintracciarla nel prossimo episodio.

Cosa possiamo dire di loro due, per adesso? Jackson conduce una vita sregolata: va in galera ogni tanto, beve troppo, va a letto con le donne degli altri. Lei invece è ancora un gran mistero, ma dato che ha fermato nel giro di due secondi l’uomo che ha aggredito Jackson (il marito di una donna che è stata con lui), mi aspetto un passato in cui ha imparato per qualche motivo le tecniche d’autodifesa. Devo dire che lei m’incuriosisce molto, un po’ perché non sappiamo nemmeno il nome ed un po’ perché sembra avere molti problemi. Ha sorriso però per ben tredici volte con Jackson. Ci dev’essere un motivo.

Vi lascio con il promo del secondo episodio di questa stagione:

In attesa della prossima volta, fateci sapere la vostra riguardo a The Curse lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Alla prossima!

Erica

Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.