Tell Me A Story - Recensione 2x09, Favorite Son
Recensioni,  Telefilm,  Tell Me a Story

Tell Me A Story – Recensione 2×09, Favorite Son

Benvenuti in questa nuova recensione di Tell Me A Story, in cui parleremo del nono episodio della seconda stagione, intitolato Favorite Son, in cui abbiamo scoperto chi ha ucciso il padre di Simone e si sta sbrogliando la matassa che ci portiamo dietro dal primo episodio.

Parliamone meglio ora, però.

La persona che ami di più
Tell Me A Story - Recensione 2x09, Favorite Son
La mia reazione a questa stagione è rappresentata da lei.

Dunque, comincio col dire che quest’episodio non mi ha annoiata, ma non c’è stato molto di cui stupirsi.

Iniziamo col parlare di Maddie, che si conferma essere uno dei miei personaggi preferiti, di nuovo. Olivia ha ormai perso il controllo e sta cercando in tutti i modi di farla pagare a Tucker ed il miglior modo per ottenere questo risultato è screditarlo agli occhi di Maddie. Anche se Tucker cerca di incolpare Olivia per tutto ciò che è successo, tentando di non perdere la reputazione di “bravo ragazzo” agli occhi di Maddie, alla fine diviene chiaro il fatto che sia stato lui a cominciare lui, a rapire Olivia e che è un assassino in piena regola.

In quest’episodio mi sembra ulteriormente chiaro che tanto Tucker quanto Olivia sono disturbati, ma in modi diversi, perché Tucker in qualche modo è innamorato di Maddie o comunque prova per lei una certa gratitudine per verso aiutato a non suicidarsi e per avergli fatto ritrovare una certa visione positiva della vita, mentre Olivia uccide chiunque si trovi sul suo cammino e cerca vendetta verso chi l’ha trattata male.

Ad ogni modo, per ora Tucker e Maddie sono stati costretti a collaborare per liberarsi. Io temo molto che alla fine potrebbe morire Tucker per salvare Maddie e forse anche Olivia, ma sono solo delle ipotesi. Vedremo nel finale di stagione cosa succederà.

Il custode di se stesso

Tell Me A Story - Recensione 2x09, Favorite Son

Nel frattempo, Simone crede ancora che ci sia Ron dietro tutto ciò che è successo, invece è stata tutta colpa di Derek fin dall’inizio. Voi l’avreste mai detto? Io sì, fin dall’inizio e infatti non sono rimasta per niente stupita persino quando ha sparato al fratello. Derek sembra quasi avere il complesso di Edipo, perché ha sempre ucciso per difendere la madre da tutto e da tutti, mentre lei e Derek litigavano e abbiamo visto che non si volevano davvero bene, dato che ognuno di loro avrebbe preferito salvare se stesso (più Ron, a dire il vero).

Ora aspetto solo che Jackson salvi Simone come un buon principe azzurro aprendole gli occhi, così magari tornano anche insieme e siamo tutti felici e contenti (io sicuramente). Il punto è che qualcuno deve far capire a Simone che Derek non è buono, dato che lei fino ad ora non l’ha realizzato.

Mi chiedo solamente cosa ci facessero i gioielli di Cora in quel nascondiglio, se li avesse nascosti lì dentro Derek e cosa nasconda la scatolina che ha trovato Simone.

Il figlio preferito

Tell Me A Story - Recensione 2x09, Favorite Son

Infine, la mia coppia preferita è più forte che mai! Peccato che la situazione non sia delle migliori, perché ben presto scopriranno che è stato arrestato l’uomo sbagliato, in quanto il vero colpevole è la fidanzata di Dylan Young. Abbiamo scoperto poi, in Favorite Son, che lei è la figlia di Donna, una vecchia amica del padre dei Pruitt, che ha contattato Jackson per cercare di far avere il pass per il backstage alla figlia.

Ho letto già settimana scorsa una teoria per cui la ragazza potesse essere la figlia non riconosciuta del padre dei Pruitt che cerca vendetta, ma potrebbe dimostrarsi errata dato che in teoria, da come ha parlato Donna, lei era già madre quando ha incontrato il padre dei ragazzi.

Il prossimo episodio chiarirà sicuramente ogni nostro dubbio e spero anche che sia sorprendente.

Vi lascio con il promo del decimo – nonché ultimo – episodio di questa stagione:

Potete recuperare qui l’ultima recensione di Tell Me A Story. In attesa della prossima volta, fateci sapere la vostra riguardo a Favorite Son lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Alla prossima!

Erica

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.