Crea sito
The Flash - Recensione 6x08, "The Last Temptation of Barry Allen (2)"
Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 6×08, “The Last Temptation of Barry Allen (2)”

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Flash, in cui parleremo della seconda parte di The Last Temptation of Barry Allen!

Dite pure che sono di parte ma quando ci sono gli episodi con protagonista mio marito Cisco, questi sono sempre meravigliosi.

The Flash - Recensione 6x08, "The Last Temptation of Barry Allen (2)"

Un episodio con Dark Flash è oggettivamente qualcosa che speravo di vedere e devo ammettere che ne sono rimasta pienamente soddisfatta. Il dottor Ramsey ha fatto del nostro Barry Allen la sua marionetta, spaventando il team flash a tal punto di attivare un protocollo speciale che isola i laboratori S.T.A.R. dal resto di Central City. I nostri infatti si sono mossi di luogo in luogo grazie a dei portali, uscendo dai laboratori solo quando era davvero necessario farlo.

Cisco come sempre ha un piano di riserva per tutto, a partire dal fatto che ha creato un protocollo nel caso un giorno il nostro Flash diventasse cattivo.
Ha ovviamente anche un piano per catturare il dottor Rosso e far tornare il nostro Barry Allen (Grant Gustin) uno dei buoni, peccato che il tutto sia molto rischioso.

Iris non si sente di rischiare la vita del marito ed ovviamente neanche Cisco, ma se esiste una sola persona che ha lottato con le unghie e con i denti contro l’imminente morte del nostro Flash, quello è proprio mio marito. Ovviamente non era pronto a rischiare la vita del suo migliore amico ma comunque, se il suo piano non avesse funzionato, Barry sarebbe comunque morto poche ore più tardi.

Il dolore di Cisco è visibile anche nell’ultima scena, quando tutta la famiglia è riunita in attesa della crisi e il mio amore è lontano da tutti in un angolino. Per la mia gioia, quando si avvicina lo fa appoggiandosi vicino a Caitlin e i due si scambiano con la testa un cenno d’intesa, io non ho ancora capito come fate e non amarli, ma dettagli.

The Last Temptation of Barry Allen comunque chiude momentaneamente le porte alle vicende del Dottor Rosso che alla fine dell’episodio viene intrappolato. La scelta del nostro Barry di essere infettato infatti era solo un piano per poter entrare nella testa di Ramsey proprio come lui ha fatto con il nostro eroe. Quanto lo avete amato?

Quando Barry ha usato le debolezze di Ramsey contro di lui è stato per un momento epico, quando lui ha rivisto la madre è stato davvero emozionante.

Per concludere questa recensione di Flash, vorrei parlare di quando Cisco capisce il piano di Barry, comprendendo che non è mai stato contro di loro.
Certo, Iris era convinta che Barry in fondo fosse ancora buono, ma voglio dire, a capire tutto il piano è stato sempre lui, l’unico e il solo Cisco Ramon.

Prima di lasciarvi concludo parlando velocemente di quattro personaggi: Cecile, Nash Welles, Allegra e Kamilla.

Cecile è sempre una certezza, peccato che il suo personaggio sia stato massacrato dalla presenza di Kamilla. Oggettivamente, essendo la donna di mio marito, non può essermi simpatica, ma l’unico scopo di questo personaggio è essere la ragazza di Cisco, non ha altro da fare e la sua presenza nell’episodio di oggi l’ho trovata una grande forzatura.

Inutile dirvi che ho odiato Nash Welles che prima promette di poter salvare il nostro Barry e poi pensa che The Monitor l’abbia salvato. Semplicemente no.

Lascio per ultima una grande sorpresa, la nostra new entry Allegra: è ancora presto per dire se siamo dinanzi ad un bel personaggio o meno, ma oggi mi è piaciuta molto.

Bene ragazzi, anche per questa recensione di The Flash è davvero tutto, io vi saluto e vi do appuntamento a mercoledì dove finalmente vedremo Crisis On Infinite Earth!

Voi cosa pensate di quest’episodio? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Sara

Articoli correlati:

The Flash – Recensione 6×07

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!