Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 5×03

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in questa nostra nuova recensione della 5×03 di This Is Us. Il mio cuore e partner in crime Martina ha rotto il ghiaccio la scorsa settimana parlandovi dello speciale doppio episodio che ha dato il via alla quinta stagione, ma per me questa è la prima recensione della serie in assoluto! Sarete clementi vero?

THIS IS US – RECENSIONE 5X03

Changes è stato un episodio bellissimo sotto tantissimi punti di vista. Abbiamo parlato di tantissime problematiche sociali legate alle black people, ma anche problemi più personali come la bulimia di Madison.
A questo mix micidiale non poteva mancare l’emozione di Kevin e Jack e un pizzico di shock nel vedere sul finale la mamma di Randall.

E a proposito di shock, quanto sono cresciuti i bambini che interpretano i Big Three da piccoli? Sono sconvolta. Scusate l’intromissione, ora ripasso la parola a Sara.

BLACK LIVES MATTER

Nello scorso episodio abbiamo visto come This Is Us abbia trattato in modo eccezionali il tragico evento legato a George Floyd. Questa volta ci soffermiamo su una forma diversa di discriminazione, più velata ma non meno grave. A trattare questo argomento sono il piccolo Randall e Tess.

Nel caso di Randall, abbiamo visto come l’amica di Kate volesse baciarlo non tanto perché attratta dalla sua personalità o dal suo aspetto fisico, ma solo perché è nero. Per quanto piccola, la ragazza ha definito Randall per il colore della sua pelle e non per quello che effettivamente è. Per giunta, ho trovato agghiacciante anche il suo vocabolario. L’espressione “people like you” mi ha fatto male al cuore, all’anima e a tutta la mia esistenza.

Dall’altra parte abbiamo Tess che, nonostante abbia reagito in un modo un po’ folle, aveva tutto il diritto di arrabbiarsi. La ragazza, infatti, ha girato un video in cui insultava la sua professoressa che le toccava in continuazione i capelli. Quando Tess le aveva chiesto di smettere, lei lo aveva fatto ma continuando con gli altri studenti neri. Il mio commento è nuovamente “AGGHIACCIANTE“.

Sicuramente il video non era una buona idea, ma ho trovato la punizione data alla ragazza un po’ esagerata, soprattutto considerato che Randall da bambino ha vissuto una cosa simile. Comunque, Tess ha sbagliato e andava punita, non oserei mai mettere in discussione i metodi di Beth e Randall!

this is us 5x03

MADISON E KEVIN

Arrivo dritta al punto, non mi piacciono. Tuttavia, shipperei Kevin anche con il muro (io e Martina ci offriamo volontarie come tributo per essere il muro). Nonostante la coppia non sia il massimo, ho trovato la storia di Madison sulla bulimia un pugno dritto allo stomaco. Anche solo il fatto che per lei sia difficile mangiare e che lo debba fare per i figli è stato tanto terribile quanto realistico.

#this is us from nah, she didn't

Anche Kevin ha numerosi problemi. Era un alcolizzato, si deve allenare almeno due volte al giorno e preferisce farlo in un garage piuttosto che in palestra perché così ha iniziato ad allenarlo il padre.

#this is us from nah, she didn't

Non sono una coppia che mi piace, non sono una coppia perfetta, ma sono sicura che entrambi per i loro bambini faranno uscire il meglio di loro e saranno dei genitori fantastici.

Prima di cambiare argomento, lasciatemi parlare del parallelismo Stanley/Jack e Jack/Kevin che mi ha strappato il cuore dal petto. Semplicemente bellissimo, indiscutibilmente il momento più emozionante dell’episodio.

#this is us from livelovecaliforniadreams

KATE E TOBY

Secondo quanto ci è stato mostrato dal flash forward nel season finale della scorsa stagione, Kate e Toby avranno sicuramente un altro bambino. Anzi, volendo essere precisi, una bambina! Questa madre surrogata, però, per qualche strana ragione mi ispira un pessimo presentimento. Non penso che sarà lei la donna che regalerà a Kate e Toby la gioia del secondo figlio.

Nel futuro, la bambina sarà interpretata da Adelaide Kane, quindi è già uno dei miei personaggi preferiti e voglio una storia meravigliosa anche per i suoi genitori biologici. Comunque, la mia impressione è che sia stato tutto troppo facile e ai Pearson qualcosa di bello e facile è difficilissimo che arrivi, staremo a vedere!

LAUREL

Penso sia arrivato il momento di parlare di Laurel, la donna dell’epico plot twist di inizio stagione.

La madre di Randall, infatti, sembra essere miracolosamente viva. Di lei sappiamo davvero poco, ma la foto che ci è stata mostrata a fine episodio ci ha fatto capire che dopo aver partorito Randall si è rifatta una vita con un uomo vietnamita, con cui ha avuto o un figlio o una figlia. Quindi, Randall ha un fratello o una sorella là fuori, e anche una nipotina.

This Is Us': Who is The Woman in the Picture?

Le incognite su questa storia sono molte di più che le certezze, quindi io vi lascio ragionare su questi argomenti e vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre nel nostro blog, con Martina!

Sara

Articoli correlati:

This Is Us – Recensione 5×01 & 5×02

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!