Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 6×02

Buongiorno ladies and gentlemen e benvenuti nella recensione della 6×02 di This Is Us, nonché mia prima recensione in assoluto quest’anno. Oggi parliamo di One Giant Leap, che finalmente completa One Small Step della quinta stagione, cioè l’episodio in cui abbiamo conosciuto per la prima volta Nicky e Sally. Proprio il più giovane dei fratelli Pearson è decisamente stato uno dei protagonisti di questo episodio, insieme alla bellissima Deja.

this is us 6x02

THIS IS US – RECENSIONE 6X02

Al contrario del primo episodio, questo si è concentrato più su personaggi secondari che non vediamo troppo spesso. I Big Three mi sono mancati, ma ho amato vedere qualcosa di più della storia di Nicky e Deja perché li adoro. Nicky Pearson impacciato è una delle meraviglie del mondo. Trovo veramente adorabile che sia rimasto innamorato della stessa ragazza per 50 anni e, nonostante tutto, trovo assolutamente coraggioso il fatto che abbia deciso di salire su una macchina per ore per andare ad incontrarla. Non sapeva nulla di lei: né se fosse sposata, né se fosse veramente la Sally Brooks che cercava. Niente lo ha fermato. Certo, ci sono stati degli intoppi, ma grazie al supporto di Rebecca e Miguel è riuscito a bussare a quella porta e ci ha pure guadagnato una cena.

E a proposito, vi prego parliamo di quella cena. Vi giuro, stavo morendo dall’imbarazzo quando Nicky stava parlando di Sally “deflowering [him]” davanti al marito di lei, e allo stesso tempo stavo morendo dal ridere per le espressioni di Miguel. Quel povero disgraziato stava cercando di godersi un buon pasto e Nicky nel frattempo scatenava un divorzio. Ho amato tutto.

Quell’incontro era la chiusura che gli serviva. Chiaramente Sally ha avuto un impatto differente nella vita di Nicky rispetto a quello che lui ha avuto su di lei. Ora che può mettersela alle spalle, può finalmente concentrarsi sul trovare la persona giusta per lui. Non deve nemmeno aspettare tanto, l’ha già trovata. Ed ecco così che entra in scena Edie, un nuovo personaggio introdotto nell’ultima stagione. Il loro incontro è stato assolutamente un meet cute e sono felicissima per Nicky: si merita un po’ di pace e di felicità. Spero ci daranno occasione di conoscerla meglio e di vedere come i due hanno sviluppato la loro storia d’amore, perché ormai non manca tanto. La clessidra di This Is Us sta finendo i granelli di sabbia.

In ogni caso, il trio Nicky-Rebecca-Miguel è il trio di cui non sapevo di avere bisogno. Li amo insieme, mi fanno morire dal ridere. Anche Miguel ha iniziato a piacermi e penso veramente che la nostra Becs abbia vinto alla lotteria del marito per ben due volte. Certo, non sarà mai Jack, ma è la persona di supporto e amorevole che lei merita.

#thisisusedit di it's you, always you

Okay, I’m gonna leave before I throw up.

DEJA (& MALIK)

Un’altra persona che ha viaggiato per kilometri per amore è la nostra Deja, che è partita per Boston per andare a trovare Malik ad Harvard. Io amo amo amo il percorso e la crescita che ha fatto quella ragazza: è sempre stata in gamba, ma è diventata ancor più matura, sensibile e genuina. È sbocciata in una bellissima donna e spero che Malik si renda conto di quanto è fortunato.

La sua vita a Boston non è delle più semplici. Deve tenere il ritmo con una delle scuole più prestigiose e difficili degli Stati Uniti e allo stesso tempo deve lavorare per mantenere se stesso e sua figlia Janelle. Come se non bastasse, deve avere a che fare con la madre della figlia e Jennifer non mi è sembrata affatto comprensiva. Per fortuna ha una ragazza stupenda. Spero solo che non la faccia soffrire.

THIS IS US 6X2
#thisisusedit di it's you, always you

REBECCA & JACK

Last but not least, potevo non parlarvi della mia coppia preferita? I flashback ora hanno un sapore dolce-amaro, perché li vediamo come ricordi che Rebecca sa che dimenticherà. Compara la sua vecchia vita con quella che sta vivendo ora e si incolpa per la sua malattia, anche se non ha nessun potere a riguardo. Mi si spezza il cuore, ve lo giuro. Vorrei entrare nel mio schermo ed abbracciarla.

Siamo solo alla 6×02, ma io ho il terrore della fine di This Is Us. Sicuramente i Pearson mi mancheranno, ma soprattutto so già che piangerò tutte le mie lacrime perché gli sceneggiatori sono crudeli af. Ora hanno introdotto Edie, ma sono sicura che hanno in serbo altre sorprese per noi, e non tutte gioiose come questa.

#i love them di livelovecaliforniadreams

Come sempre, aspettiamo i vostri commenti o qui sotto o sulla nostra nostra pagina Facebook. Trovate tutte le nostre precedenti recensioni sul sito; infine, il cofanetto di This Is Us è disponibile qui, altrimenti potete sempre trovare gli episodi su Prime Video.

Martina

Vediamo cosa posso dirvi su di me. Studentessa di lingue? Probabilmente non vi interessa. 23 anni? Solo anagraficamente, dentro sento di averne come minimo 80. Telefilm addicted? Duh. Personaggi preferiti? Tutti al cimitero. Le mie ship? Never canon. Insomma, mai? 'Na gioia.