Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 6×12

Buonsalve ladies and gentlemen, a sei episodi dalla fine oggi mi trovo a recensire la 6×12, in cui This Is Us ci ha mostrato che non tutti i divorzi devono finire in disgrazia. Premetto subito che questo Katoby mi è piaciuto tantissimo e ho amato vedere altri stralci di futuro. Da quello che avevamo osservato finora, sembrava che Kate e Toby si sarebbero lasciati malamente, invece gli sceneggiatori ci hanno sorpreso ancora una volta. Sì, l’incidente di Jack ha dato inizio alla fine del loro matrimonio, ma non se ne sono accorti subito. O forse sì, ma cercavano di rimandare l’inevitabile. Se leggete le nostre recensioni, sapete che Sara non ha mai sopportato Toby, o la coppia. A me, invece, piacevano parecchio ed ero rimasta scioccata quando avevo scoperto che Kate si sarebbe risposata. Mi sembrava troppo assurdo, ma ora, effettivamente, tutto ha senso.

this is us 6x12

THIS IS US – RECENSIONE 6×12

Dopo l’enorme spavento della scorsa settimana, ero convinta che uno dei due sarebbe corso dall’avvocato per preparare le carte del divorzio. Invece, Toby ha deciso di lasciare San Francisco, di accettare un lavoro che odiava e di iniziare terapia di coppia. Era disposto veramente a tutto per salvare il suo matrimonio e per restare una famiglia. Ho apprezzato davvero tanto gli sforzi che ha fatto: ha sacrificato tanto e anche Kate lo aveva visto all’inizio. La prima seduta di terapia era iniziata alla grande, con loro che sembravano i fan numero 1 dell’altro. Più il tempo passava, però, più abbiamo visto che quegli appuntamenti non funzionavano.

Non erano più una coppia da tempo. Certo, vivevano insieme, ma non facevano che litigare. La prima cena che si sono concessi da soli, poi, ha portato al divorzio. Ovviamente, non è stato facile. Un tempo si sono amati, e tanto, stavano bene insieme e si divertivano. Il fatto che non fossero destinati a stare insieme per sempre non sminuisce tutto quello che hanno passato. Hanno costruito una famiglia e, come ha detto Kate, la loro storia non è ancora finita.

this is us 6x12

Semplicemente, ora sono persone diverse che hanno bisogno di stare con persone diverse. Le loro esigenze sono cambiate, ma ci saranno sempre l’uno per l’altra, come ha dimostrato la chiamata di Toby a Kate il giorno del suo matrimonio, o ancora di più la reunion per il concerto di Jack adulto. Erano a dir poco radianti con i loro nuovi partner, decisamente più felici e sereni. Toby ha incontrato la sua nuova moglie per caso e si sono conquistati a vicende con freddure degne di coperta. Kate, invece, ha dato una possibilità al suo amico Philip, che finalmente ha raccontato anche la sua storia. E a proposito, con tutte le disgrazie che gli sono capitate, direi che è più che degno di diventare un Pearson acquisito.

Per quanto il divorzio dei Katoby mi abbia spezzato il cuore, sono davvero felice che entrambi abbiano trovato il loro lieto fine. Ci hanno dimostrato che due persone non devono stare insieme per essere una famiglia, anzi, con la separazione sono arrivati più rispetto reciproco e tranquillità, sia per loro che per i loro figli. Baby Jack è tanto adorabile quanto intelligente: stava capendo tutto di quello che stava succedendo e cercava sempre di distrarre i suoi genitori, prima scappando al parco e poi lanciando il suo soldatino nel water.

#thisisusedit from follow the butterflies
#thisisusedit from follow the butterflies

Parlando un attimo del futuro, dai flash forward abbiamo visto che:

  • Sophie e Kate sono di nuovo amiche, e Sophie è ancora sposata. Divorzierà anche lei, ancora, per tornare con Kevin? Spero di no.
  • Madison e Kevin non sono endgame. Lei ha sposato un altro e non solo: è incinta della sua prole. Sono un po’ delusa, lo ammetto. Avrei voluto vederli insieme, mi piacevano un sacco come coppia e avevo tante speranze. Ora sono curiosa di sapere con chi finirà Kevin, però.
  • Randall è sulla strada per diventare senatore. Nessuna sorpresa qui, solo super proud del nostro Pearson.

Bene ragazzi, siamo giunti alla fine. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, quindi se vi va aspetto un vostro commento o qui sotto o sulla nostra nostra pagina Facebook. Potete anche seguirci su TikTok! Inoltre, trovate tutte le nostre precedenti recensioni sul sito; infine, il cofanetto di This Is Us è disponibile qui, altrimenti potete sempre trovare gli episodi su Prime Video.

Martina

Vediamo cosa posso dirvi su di me. Studentessa di lingue? Probabilmente non vi interessa. 23 anni? Solo anagraficamente, dentro sento di averne come minimo 80. Telefilm addicted? Duh. Personaggi preferiti? Tutti al cimitero. Le mie ship? Never canon. Insomma, mai? 'Na gioia.