Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 5×13

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione della 5×13 di This Is Us. Oggi parliamo di Brotherly Love, un episodio straordinario che ha come assoluti protagonisti Randall e Kevin, ma anche un po’ il mio cuore e partner in crime Martina che, durante la visione, ho preso costantemente in giro.

This is us recessione 5x13

This Is Us – Recensione 5×13

Brotherly Love è l’episodio che aspettavamo da secoli: Randall e Kevin finalmente parlano e cercano di chiarirsi. Inutile dirvi che non appena sentivo parlare Randall comprendevo la sua prospettiva, ma mi veniva spontaneo dar ragione a Kev.

Sicuramente i due fratelli hanno due punti di vista completamente diversi. Inoltre, nonostante Randall dica di no, ha lasciato un po’ intendere che Kevin fosse razzista. Kevin bambino mi è sembrato semplicemente piccolo, non in grado di capire un sentimento complicato come quello che provava Randall ogni volta che veniva scambiato per il figlio di un’altra famiglia.

This is us recessione 5x13

Il Kevin adolescente mi è sembrato molto str***o, ma non razzista. Era solo molto invidioso del fratello e questo ce lo ha confermato anche il Kevin adulto. La cosa certa è che le sue parole sono state sincere fin dal primo momento e forse Randall avrebbe potuto spiegare il suo punto di vista ponendosi in un altro modo. La sua sofferenza, soprattutto da bambino, è indiscussa. Forse, però, queste cose si capiscono a pieno solo quando si vivono sulla propria pelle.

Trovo tanto triste quanto ironico il fatto che, a conti fatti, entrambi fossero invidiosi dell’altro per motivi diversi. Le loro ragioni erano più particolari, ma il sentimento è quello tipico tra fratelli. Ci hanno messo anni ad ammettere ciò che pensavano davvero: hanno ancora tanto da dirsi ma ora sono finalmente sulla giusta strada.

Quello che più di tutto mi interessa dire è che, dopo un anno di gelo totale, i nostri due fratelli sono tornati ad abbracciarsi e noi speriamo vivamente che non smettano mai più.

This is us recessione 5x13

Una cosa che ho amato particolarmente è che Kevin abbia sottolineato il fatto che il suo è un black, smart, successful brother. Ha finalmente dato importanza al colore della pelle di suo fratello, dimostrando di voler superare il suo risentimento.

Kevin è speciale e noi lo amiamo sempre un po’ di più, non solo perché è un fratello fantastico ma anche perché è super divertente. Quando la vicina gli ha detto di non aver apprezzato il film con Stallone la sua faccia e il commento sui Golden Globes sono stati esilaranti. Lasciatemi dire: GRAZIE KEV.

Bene ragazzi, per questa recensione è davvero tutto! Io vi saluto, vi invito a passare nella nostra pagina Facebook e purtroppo vi do appuntamento all’11 maggio. Ci aspettano gli ultimi tre episodi! Trovate tutte le nostre recensioni qui, quella della 5×12 qui e il cofanetto della serie qui

Sara

*questo articolo contiene link affiliati*

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!