I top e i flop dei film di Natale
Articoli,  Film

I top e i flop dei film di Natale

Volete vedere un film di Natale, magari nuovo e sconosciuto, ma non sapete quale guardare? Be’, oggi vi darò un paio di consigli al riguardo, senza spoiler!

Tutti i 4 film di cui vi parlerò possono essere trovati su Netflix.

Top dei film di Natale

Single per sempre?

Il primo film che vi presento fra i top, ossia i migliori, è Single per sempre?, con protagonista Michael Urie (Ugly Betty). Il film segue le vicende di Peter (Urie) che, single da tempo, chiede al suo migliore amico Nick (Philemon Chambers) di trascorrere le vacanze di Natale con lui e la sua famiglia spacciandosi per il suo fidanzato.

Se a Natale volete affogare nella dolcezza, questo è il film che fa per voi! Certo, il finale forse è un po’ scontato, ma nel periodo natalizio c’è bisogno di un po’ di leggerezza, quindi mi è piaciuto molto. Non sono però scontate le dinamiche che coinvolgono i due protagonisti e che portano al colpo di scena alla fine della pellicola. Inoltre, ho sentito davvero il calore della famiglia, un po’ appiccicosa forse nei confronti di Peter, ma che gli vuole davvero bene. Insomma, consigliato!

Qui sotto potete trovare il trailer di Single per sempre?:

Too close for Christmas

Il secondo film che vi presento è Too close for Christmas, con protagonista Chad Michael Murray (One Tree Hill). Hayley (Jessica Lowndes) ha l’intenzione di passare il Natale con la famiglia di suo cognato, ma il suo piano viene interrotto da Paul (Murray), che ha causato la fine della relazione fra lei e il suo ex Simon.

Se avete bisogno di un film natalizio, romantico e un po’ anticonvezionale, dovete assolutamente dare una possibilità a questo film! Hayley e Paul sono una coppia scoppiettante, i classici nemici che si trasformano in amanti. Insieme fanno scintille e sono molto divertenti, ma non mancano le scene romantiche.

Qui sotto potete trovare il trailer di Too close for Christmas:

Flop dei film di Natale

Love hard

Il primo film di cui tratterò tra i flop, ossia i peggiori, è Love hard, con protagonista Nina Dobrev (The Vampire Diaries). La vita amorosa di Natalie (Dobrev) prende una piega inaspettata quando conosce su un’app di incontri un affascinante ragazzo, Josh (Jimmy O. Yang), che vive dall’altra parte del suo mondo. A Natale, decide allora di incontrarlo di persona, ma scopre che è stata ingannata, perché ha sempre parlato con qualcuno che si spacciava per un’altra persona, ossia Tag (Darren Barnet, Non ho mai…), che Natalie cercherà allora di conquistare con l’aiuto di Josh.

Ho trovato questo film un po’ banale: dal trailer era tutto chiaro, non c’è stato neanche un colpo di scena e mi ha solo annoiata. Mi è dispiaciuto molto, perché mi aspettavo di più da un film con attori di questo calibro. Il lato positivo è che ci sono comunque dei momenti divertenti e commoventi, se state cercando qualcosa del genere in un film di Natale.

Qui sotto potete trovare il trailer di Love hard:

Nei panni di una principessa 3

Il secondo film è Nei panni di una principessa 3, che ha per protagonista Vanessa Hudgens (High School Musical). Quando un oggetto natalizio molto prezioso scompare, Margaret e Stacy chiedono aiuto alla loro sosia Fiona e al suo ex.

Il primo film della trilogia è stato molto bello, ma la storia era autoconclusiva, non c’era bisogno di ulteriori pellicole, né di una nuova sosia delle protagoniste. Si può guardare anche senza aver visto gli altri due, perché non stravolge per niente la trama. Questi tipi di film sono carini e leggeri da guardare a Natale, ma troppo ripetitivi a mio parere.

Qui sotto potete trovare il trailer di Nei panni di una principessa 3:

Fateci sapere quali sono i vostri film di Natale preferiti qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina Facebook!

Articoli correlati ai top e flop dei film di Natale:

Erica

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.