Veronica Mars: tutti i dettagli sul finale dell’ultima stagione!
Attenzione agli spoiler!
Thomas è stato intervistato da TVLine sulla faccenda.
Quando hai deciso di uccidere Logan?
Lo sapevamo già prima del revival. Jason Dohring lo sapeva già prima di girare. Chiamarlo per dirglielo è stato come rompere cn una fidanzata. Non mi uscivano le parole di bocca. Jason è stato grande. Ha fatto male, ovviamente. Ha capito perché volevo farlo. Non era felice della direzione verso cui stavamo andando, ma è stato gentile al riguardo.
Perché l’hai fatto?
Kristen [Bell] ed io vogliamo andare avanti con queste stagioni limitate, come i modelli dati da “Sherlock” e “Fargo”. Dobbiamo sopravvivere come una serie gialla e noir. E se avessimo continuato a produrre una serie a metà fra il mistero e la soap adolescenziale, avremmo solo dato una sfumatura di nostalgia. Fare una serie solo mystery ci dà la possibilità di sopravvivere. Ecco perché non si vedono molte serie in il detective o la detective protagonista ha un fidanzato; limita le tue opzioni. È stato come recidere un arto per salvare una vita… amo Jason Dohring. Ed amo il personaggio di Logan. Ma credo così possiamo continuare con “Veronica Mars”, se la nostra eroina non ha un fidanzato o un marito da cui tornare a casa.
I produttori esecutivi di Hulu gli avrebbero semplicemente detto che sarebbe stato ucciso per la sua decisione (scherzando, ovviamente).
Perché c’è il salto temporale di un anno dopo la sua morte?
La narrazione di Veronica è sempre stata al presente, mentre qui è al passato. Abbiamo immaginato che Veronica parlasse col terapista di Logan un anno dopo. Una delle ragioni per cui l’ho fatto è che volevo mostrare Neptune un anno dopo. Volevo anche creare un senso di presagio, volevo far capire al pubblico che sarebbe accaduto qualcosa di brutto. […]
Nella terza stagione, Logan dice che un giorno morirà, ma all’epoca non intendevano dire che sarebbe successo nel finale, perché ancora non lo sapevano.
Puoi confermare il fatto che Logan sia morto?
Logan è assolutamente morto.
Jason Dohring: la reazione alla morte del suo personaggio nel finale di Veronica Mars
Per i primi tre giorni, l’attore è stato devastato dalla notizia. Thomas gliel’avrebbe riferita prima ancora di girare. Quando Thomas gli avrebbe spiegato la ragione per cui avrebbe ucciso Logan, Dohring avrebbe capito ed avrebbe pensato che era un buon punto di vista.
Uno degli aspetti più sconvolgenti è stato dire addio ad un personaggio che è stato parte della tua vita per molti anni, secondo l’attore. Durante gli ultimi giorni sul set ci sono stati lacrime ed abbracci. C’era una specie di tristezza gioiosa in giro.
La sua ultima scena non è stata quella in cui Logan saluta Veronica ed esce dall’auto, ma quella con Parker alla stazione di polizia, però dopo di quella ha chiamato Kristen per ringraziarla per tutto il lavoro che ha svolto nella serie. Lei ha fatto anche dei sacrifici nella sua vita privata, pur di girare.
Secondo l’attore, il loro matrimonio sarebbe durato, perché quando si cresce le persone cambiano e riescono a capire meglio ed andare avanti.
Il suo messaggio per i fan di Logan è di avere fiducia in Rob Thomas e Kristen Bell.
Vi è piaciuto il finale di Veronica Mars?
Erica
Articoli correlati:
Veronica Mars: Hulu ha rilasciato la quarta stagione una settimana prima