Avatar 2 è da record: il sequel supera il miliardo
Articoli

Avatar 2 è da record: il sequel supera il miliardo

Il kolossal di James Cameron Avatar 2: la via dell’acqua” è uscito da un paio di settimane, ma nella giornata di martedì 27 dicembre ha sbancato il botteghino americano e internazionale, battendo un importante record.

Negli Stati Uniti il film ha infatti raccolto altri 23.8 milioni di dollari, con un incremento di ben il 33% rispetto al martedì precedente, che è risultato maggiore di quello che ebbe il primo film nello stesso arco di tempo. Complessivamente ha incassato quindi 318 milioni di dollari, superando la soglia dei 300 milioni negli Stati Uniti.

Ma non solo, il film sta infatti sbancando anche a livello globale, dove ha raccolto 51 milioni di dollari, salendo a 712.7 milioni di dollari fuori dagli Stati Uniti e superando il miliardo di dollari globale.

È il sesto film ad averlo raggiunto più velocemente nella storia: solo 14 giorni. Il primo è stato “Avengers: Endgame” (5 giorni), il secondo I”nfinity War” (11), il terzo “Star Wars: Il Risveglio della Forza” (12 giorni), il quarto “Spider-Man: No Way Home” (12) e “Jurassic World” (13).

Parlando, in particolare, dell’Italia, ad esempio, “Avatar 2” ha superato i 22 milioni di euro, nonostante ci sia stato di mezzo il Natale.

Basterà questo record di incassi a rientrare nel budget investito per realizzarlo, a causa dei continui rinvii provocati dalla pandemia, ovvero 400 milioni di dollari? Se continuerà su questa scia, crediamo proprio di si.

In ogni caso, voi lo avete visto? Vi è piaciuto?

Avatar 2 james cameron GIFs - Hole dir die besten GIFs auf GIFER

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: box office pro

Giada

Articoli correlati: