Crea sito
Articoli

Dove Cameron risponde alle critiche sul suo fisico: “Non sono malata”

Di recente, Dove Cameron ha pubblicato su Instagram uno scatto in bikini e ha ricevuto diverse critiche sul suo fisico. L’attrice di Descendants, però, è stata veloce a ribattere e a difendersi dai commenti più insensibili. La foto risale a lunedì 24 agosto ed è stata scattata da Dove stessa durante il suo ultimo viaggio.

dove cameron fisico

L’attrice ha più di 37 milioni followers sul social, quindi ovviamente è stata subito bombardata di commenti. Oltre ai complimenti, però, sono anche arrivate diverse critiche sul suo aspetto fisico, ma Dove Cameron non si è lasciata scoraggiare. Infatti, ha subito risposto ai giudizi insensibili e cattivi sotto alla sua foto:

Gesù, è troppo magrolina, non mentirò, da una parte sembra fantastico ma dall’altra è malsano

A cui Dove ha risposto:

Non sono malsana, grazie

Un altro commento, invece, è stato:

Dove sembri così magra, vai a mangiare un po’ di cibo

E l’attrice ha ribattuto:

Via di qua con quell’atteggiamento

dove cameron fisico

Certi commenti sono già gravi così, ma lo sono ancora di più se consideriamo il fatto che Dove abbia combattuto contro un disturbo alimentare all’inizio della sua carriera. Parlando con Teen Vogue nel 2018, infatti, aveva confessato:

Non ne ho mai parlato prima, ma avevo un caso grave di anoressia. Ero gravemente persa in quel buco. A volte non mangiavo per giorni. Ma è perché pensavo di dover essere assolutamente minuscola per essere amata. Pensavo veramente di dover essere il più magra possibile per essere amata, apprezzata e abbastanza.

Per fortuna, ora Dove sta molto meglio sia mentalmente che fisicamente. Non è stato facile, ma si è impegnata sia per se stessa sia per tutte le giovani fan che la considerano un esempio da seguire:

Ho lavorato duramente per mantenermi sana e mantenere una normalità. E se qualcuno vuole andare sul mio Instagram per dirmi che non sono magra come ero una volta, o che ho un brufolo qui, non mi interessa ciò che quella persona infuriata abbia da dire. Finché la mia vita è felice e sana, lo stesso sarà per la mia visione del mondo.

Questa è la positività di cui abbiamo bisogno, brava Dove! L’attrice ha anche parlato della sua bisessualità dopo l’uscita del suo singolo We Belong, che farà parte della colonna sonora di After We Collided. Inoltre, ha condiviso un TikTok con la sua co-star Thomas Doherty. Nel 2019, invece, aveva parlato della perdita del suo amico ed ex-protagonista Cameron Boyce, morto nel sonno dopo complicazioni dovute all’epilessia più di un anno fa.

Fonte: J-14

Martina

Vediamo cosa posso dirvi su di me. Studentessa di lingue? Probabilmente non vi interessa. 23 anni? Solo anagraficamente, dentro sento di averne come minimo 80. Telefilm addicted? Duh. Personaggi preferiti? Tutti al cimitero. Le mie ship? Never canon. Insomma, mai? 'Na gioia.