Guida astrologica per cuori infranti 2 – Recensione
Benvenuti nella recensione di Guida astrologica per cuori infranti 2, in cui tratteremo della seconda stagione della serie TV di Netflix basata sull’omonimo libro di Silvia Zucca. Il tutto, ovviamente, senza spoiler. Siete pronti? Cominciamo!
Guida astrologica per cuori infranti 2: la recensione
Dopo l’importante cliffhanger con cui è finita la prima stagione, ritroviamo i due protagonisti, Alice e Davide, nuovamente separati. I due purtroppo non hanno molte scene in cui passano del tempo insieme perché sono occupati a evitarsi, però la tensione che c’è fra di loro è presente in ogni secondo in cui si guardano. L’apice di questa situazione viene raggiunto chiaramente verso la fine della serie, poco prima che Davide riveli finalmente a tutti noi il suo segno zodiacale.
Di questa seconda stagione ho amato l’approfondimento dei personaggi secondari: Tio, Andrea, Barbara, Carlo. Ho apprezzato l’onestà nei dialoghi con Alice, che avevano la funzione duplice di fare maturare loro e lei stessa. Mi è anche piaciuto molto un colpo di scena in particolare, che ha spiegato il motivo vero per cui all’inizio Davide non voleva che lui e Alice stessero insieme.
La prima stagione forse mi aveva coinvolta maggiormente, ma resta comunque un prodotto carino, leggero e divertente da guardare tutto d’un fiato. Ci sono addirittura un paio di momenti importanti a livello di trama che mi hanno commossa. Il finale è molto semplice, ma hanno chiuso a dovere tutte le storie e questo mi basta.
La recensione finisce qui, fateci sapere se vi è stato utile qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina Facebook e se guarderete Guida astrologica per cuori infranti 2! Passate anche dal nostro profilo Instagram, se vi va.
Se volete comprare il libro, potete farlo qui.
Erica
Articoli correlati:
- Guida astrologica per cuori infranti 2: ecco il trailer!
- Il filo invisibile – Recensione
- The weekend away – Recensione