The weekend away - Recensione
Film,  Recensioni

The weekend away – Recensione

Oggi, 3 marzo 2022, è uscito su Netflix il thriller The weekend away, basato sull’omonimo libro di Sarah Alderson e questa è la nostra recensione! Non preoccupatevi degli spoiler, perché non ce ne saranno. Siete pronti? Cominciamo!

The weekend away: la recensione

The weekend away - Recensione

La storia racconta le vicende di Beth (Leighton Meester) e Kate (Christina Wolfe), due amiche che si recano in Croazia per una vacanza fra amiche, ma quando Kate muore in circostanze misteriose, Beth si ritrova ad indagare su cosa le sia successo.

Il thriller non è il mio genere preferito, ma dato che c’era la mia amata Blair di Gossip Girl, ho deciso di dare una possibilità a questo film e devo dire che non me ne sono pentita. La trama è capace di tenere lo spettatore incollato allo schermo, forse per merito dell’autrice stessa che ha curato la sceneggiatura. Tuttavia, fin dall’inizio ho avuto la sensazione che l’assassino fosse proprio un personaggio in particolare e alla fine ho scoperto d’averlo indovinato in pieno. Inoltre, c’è almeno un colpo di scena che proprio per questo mi è sembrato molto scontato.

Tralasciando questi due punti deboli, però, ripeto che è un bel film, fila via liscio e tiene alta l’attenzione per tutto il tempo. Sono presenti anche numerosi colpi di scena che ravvivano la storia e non sono per nulla banali. Beth, poi, è una protagonista a cui tutto sommato ci si riesce ad affezionare e si tifa per lei dall’inizio alla fine. In sostanza, sebbene abbia qualche falla nel sistema, rimane un film che raccomando di vedere.

Trailer

Qui sotto potete guardare il trailer di The weekend away:

La recensione finisce qui, fateci sapere se vi è stato utile qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina Facebook e se avete visto il film di The weekend away Passate anche dal nostro profilo Instagram, se vi va.

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.