Articoli

Catwoman sarà bisessuale in The Batman? Risponde Zoë Kravitz.

Catwoman in The Batman sarà bisessuale? Zoë Kravitz interprete dell’anti-eroina ha risposto al quesito.

Dalla versione Eartha Kitt negli anni ’60 a quella memorabile di Michelle Pfeiffer nel classico Batman Returns del 1992, il personaggio di Catwoman/Selina Kyle è stato vastamente esplorato nel corso degli anni.

Ma nonostante le varie trasposizioni l’orientamento sessuale dell’anti-eroina non è mai stata riportato fedelmente: sebbene Catwoman sia una donna bisessuale nei fumetti, i film l’hanno ritratta come una donna eterosessuale legata sentimentalmente a Bruce Wayne.

Nel nuovissimo film The Batman, ci sarà finalmente un riferimento a Catwoman come membro della comunità LGBTQIA+.

In una scena, Selina Kyle ( Zoë Kravitz ) entra nel suo appartamento alla ricerca della sua compagna Anika e, mentre la cerca, la chiama “baby“, apparentemente insinuando che la loro relazione sia più che platonica.

Ma in altre scene del film, Anika viene semplicemente definita “l’amica di Selina“. 

Quindi Catwoman sarà bisessuale in questo universo o no?

Zoë Kravitz e il regista di The Batman Matt Reeves hanno risposto a questa domanda.

“Questo è sicuramente il modo in cui l’ho interpretata, che le due avevano una specie di relazione romantica”, ha detto l’attrice parlando della relazione tra Anika e Selina.

In un’intervista separata il regista Matt Reeves ha dichiarato:

“[Il film è] molto fedele al personaggio di Selina Kyle. Non è ancora Catwoman, ma ci sono tutti gli elementi perché possa diventarlo”, ha detto. “E per quanto riguarda la sua relazione con Anika, ho parlato con Zoë e una delle cose che ha detto che ho adorato è stata: ‘È attratta dai randagi perché era una randagia e quindi vuole davvero prendersi cura di questi randagi perché non vuole più essere così e Anika è come una randagia e la ama. In realtà rappresenta questa connessione che ha con sua madre che ha perso”.

Questo è sicuramente un passo nella giusta direzione, sperando però che la bisessualità di Catwoman venga esplorata in modo più completo e mirato nei prossimi film.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito. Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Pedestrian

Link Correlati:

The Batman: Zoe Kravitz dice che Robert Pattinson è perfetto per il ruolo
The Batman: Robert Pattinson e le sorprese per il FanDome 2021
Colin Farrell: l’attore sarà nel film “The Batman” con Robert Pattinson

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.