Miley e Liam: le difficoltà e i commenti dei fan
Miley e Liam si sono lasciati: le reazioni dei fan.
“Miley e Liam hanno convenuto di separarsi adesso,” ha detto un portavoce di Miley Cyrus. “Evolvendo e cambiando come partner e individui, hanno deciso che questa fosse la decisione migliore per potersi concentrare su sé stessi e sulle proprie carriere. Continuano a essere presenti per tutti gli animali che condividono mentre trascorrono del tempo separati. Per favore, rispettate la loro privacy e il loro processo di cambiamento.”
Dal momento dell’annuncio, dalle foto è emerso che Miley Cyrus, che si è sempre definita queer, ha baciato un’altra celebrità single, Kaitlynn Carter, la quale aveva sposato la star dei reality Brody Jenner nel giugno 2018, ma era venuto fuori che non erano legalmente convolati a nozze. Carter e Jenner hanno fatto sapere della loro rottura all’inizio del mese.
“Ugh non ti meriti Liam,” si è lamentato un commentatore. “Gli hai spezzato il cuore di nuovo e ora ti hanno beccata a baciare Kaitlynn Carter. Ridicola!”“Buon per lui,” ha aggiunto un fan di Liam. “Voleva una moglie e una futura madre per i suoi figli. Non una fattona con a malapena due neuroni (dopo tutte quelle canne!).”
Miley Cyrus si è vista anche indirizzare diversi commenti di body-shaming dopo aver postato le foto in bikini, con fan che la accusavano di aver perso molto peso ultimamente: “Bisogna davvero che metta della carne su quelle ossa,” ha aggiunto un commentatore.
Mentre alcuni hanno espresso preoccupazione riguardo la figura eccessivamente magra della della cantante, altri l’hanno difesa e hanno cercato di mettere a tacere i giudizi.
“Se ho imparato qualcosa da questi commenti è che è ok incolpare altre donne se non è sana quando è SEMPRE così, naturalmente magra, ma se fosse morbidamente obesa chiamarla ‘non sana’ sarebbe infamante?” ha replicato un fan nei commenti. “Possiamo dire a qualcuno che dovrebbe mangiare un hamburger ma non possiamo dire a qualcun altro che forse non dovrebbe mangiare quello stesso hamburger? Non ha senso per me. Datevi una regolata, ragazze. In teoria dovremmo supportarci a vicenda, non demolirci. Mangiare o meno hamburger, Miley sembra sana e felice.”
Miley Cyrus, nel frattempo, ha risposto indirettamente a tutti quei commenti negativi con un post su Instagram riguardo la futilità del combattere l’evoluzione e di come i cambiamenti siano inevitabili.
“Non combattere l’evoluzione, perché non vincerai mai,” scrive nella caption di una foto in cui la ritrae davanti alle Dolomiti. “Come le montagne su cui io sono in cima, che una volta erano sott’acqua, collegate all’Africa, il cambiamento è inevitabile. Le Dolomiti non si sono create in una notte, ci sono voluti milioni di anni perché questa meravigliosa bellezza si creasse. Mio padre mi ha sempre detto che ‘La natura non corre mai ma è sempre in tempo‘… mi riempie il cuore di pace e speranza sapere che questo è vero. Mi è stato insegnato a rispettare il pianeto e i suoi processi e mi sono impegnata a fare lo stesso con me stessa.”
Mentre le critiche sembrano additare la sessualità di Miley come causa della rottura, lei aveva difeso il ruolo che ha giocato la sua identità queer nel matrimonio con Liam in un’intervista pubblicata questa primavera.
“La ragione per cui le persone si sposano qualche volta può essere un po’ vecchio stile, ma penso che la nostra non fosse questa – in verità penso che fosse più New Age,” ha detto Miley Cyrus a Vanity Fair. ” Ci stiamo ridefinendo, e per essere franca, ad alcuni sembra strano che una queer come me sia coinvolta in una relazione etero. Una grossa fetta del mio orgoglio e della mia identità è costituita dal mio essere queer. Quello che predico è: le persone si innamorano di altre persone, non de loro sesso, non del loro aspetto. Quello di cui sono innamorata esiste a livello spirituale. Non ha niente a che fare con la sessualità. Relazioni e rapporti in questa nuova generazione non penso che abbiano a che fare con la sessualità o il genere. Il sesso in verità è una piccola parte, e il genere è una parte piccola e irrilevante di una relazione.”
Miley Cyrus e Kaitlynn Carter si stanno frequentando – qualcosa ci dice che la cosa non è cominciata se non quando entrambe hanno rotto con i loro mariti – ma le fonti di TMZ hanno detto che tutto questo sia venuto dopo i tentativi falliti di Miley di salvare la sua relazione con Liam Hemsworth.