Articoli,  Film

Spencer: Kristen Stewart interpreterà la Principessa Diana

Mercoledì mattina Deadline ha annunciato in esclusiva che Kristen Stewart interpreterà la Principessa Diana in Spencer, nuovo film di Pablo Larraín. Il biopic si concentrerà su un importante weekend agli inizi degli anni ’90, quando Diana decise che il suo matrimonio con il Principe Carlo non stava funzionando. Dopo questo pensiero, Lady D sapeva che avrebbe dovuto distanziarsi da un percorso che l’avrebbe portata ad essere regina un giorno. Il drama mostrerà proprio quei tre giorni, una delle sue ultime vacanze di Natale passate nella House of Windsor a Norfolk. La produzione del drama dovrebbe iniziare all’inizio del 2021. Ma cosa ha spinto Larraín a scegliere Kristen Stewart per interpretare la Principessa?

Kristen Stewart principessa Diana in Spencer

Kristen ha partecipato a diversi film, tra cui la saga di Twilight e il reboot Charlie’s Angels. Ora, invece, interpreterà una delle donne più famose al mondo nel momento della sua crisi esistenziale. Il direttore del film ha spiegato la sua scelta dicendo:

Kristen è una delle migliori attrici che ci sono al giorno d’oggi. Per fare bene [questo film], è necessario qualcosa di molto importante, che è il mistero. Kristen può essere molte cose, e può anche essere molto misteriosa e molto fragile e in fondo anche molto forte, il che è quello che ci serve. La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui ha risposto al copione e come si è approcciata al personaggio è molto bello da vedere. Penso che farà qualcosa di straordinario e allo stesso tempo intrigante. Lei è una forza della natura.

Ho visto film di Kristen che sono così differenti ed è incredibile, mostrare diversi livelli e la sua diversità e forza come attrice. Siamo molto felici di averla, lei si impegna molto. Come regista, quando hai qualcuno che può sostenere un peso del genere, un peso drammatico e narrativo, solo con gli occhi, allora hai un protagonista forte che è in grado di far passare quello che vogliamo.

Il film non parlerà della tragica morte di Lady D, ma si concentrerà sul suo rapporto con suo marito e sull’immenso amore che aveva per i suoi figli, i Principi William e Harry.

Pablo Larrain, come molti altri, ha sempre trovato affascinante la Famiglia Reale, quindi è entusiasta di poter dirigere Spencer:

Diana è un’icona così potente, milioni e milioni di persone, non solo donne, in tutto il mondo hanno empatizzato con lei nella sua vita. Abbiamo deciso di parlare di una storia riguardo all’identità, e riguardo a come una donna decide, in qualche modo, di non essere regina. Lei è una donna che, nel suo viaggio nel film, decide e realizza che vuole essere la donna che era prima di incontrare Carlo.

Spencer sembra sicuramente interessante, ma è ancora più intrigante sapere che Kristen Stewart interpreterà la Principessa Diana. Voi cosa ne pensate di questo casting?

Martina

Vediamo cosa posso dirvi su di me. Studentessa di lingue? Probabilmente non vi interessa. 23 anni? Solo anagraficamente, dentro sento di averne come minimo 80. Telefilm addicted? Duh. Personaggi preferiti? Tutti al cimitero. Le mie ship? Never canon. Insomma, mai? 'Na gioia.