The 100 – Recensione 7×05, “Welcome to Bardo”
Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The 100! Oggi parliamo di Welcome to Bardo, un episodio molto entusiasmante e con dei colpi di scena davvero pazzeschi!
Vediamo subito subito che cosa è successo in The 100 con la recensione della 7×05, siete pronti?
Dove c’è Octavia Blake c’è un grande episodio di questa serie! Quella ragazza è come la formula magica della fata madrina, Bibidi bobidi bu un’altro episodio è quel che vuoi tu, anche se per arrivare a questa deduzione non serviva proprio la fata madrina.
Partiamo dal fatto che all’inizio non stavo capendo veramente nulla di questo Welcome to Bardo, poi però un colpo di scena mi ha fatto rivalutare tutto l’episodio.
Quando abbiamo visto Octavia sbucare dal lago nella 7×02, abbiamo collegato subito quel momento alla fine dell’ultimo episodio della sesta stagione. Grande errore.
Quello che ci viene rivelato in questo quinto episodio è che la nascita di Hope e tutti gli eventi che ci hanno mostrato in questa stagione legati ad Octavia e Diyoza non sono collegati alla scomparsa di Octavia nella 6×13, bensì a molto prima!
Infatti l’episodio 7×02, come questa 7×05, riguardano la lontanissima 6×08, ovvero quando Octavia corre nell’anomalia per seguire Diyoza!
Ecco spiegato tutto quello che ha combinato la nostra ragazza nell’Anomalia che proprio non riusciva a ricordare.
Non avevo collegato che il tempo scorre molto diversamente nell’Anomalia ed immaginare tutta quella storia nei pochi secondi in cui Octavia è stata al suo interno era veramente impossibile, comunque è stato un colpo di scena assolutamente pazzesco che ho amato alla follia.
Alla fine dell’episodio la storia di Octavia viene riportata al tempo reale, Hope cerca di salvarla (di nuovo), ma stavolta è seguita da Echo e Gabriel. Come andrà a finire?
La cosa che più di tutte mi ha spezzato dentro è aver visto Octavia in una specie di trance nel ripetere la stessa identica frase per non fornire ulteriori informazioni a Bardo. Insomma ragazzi Octavia Blake è e sarà sempre il miglior personaggio di questa serie, passo e chiudo.
I BLAKE
Non stiamo procedendo a paragrafi, ma quando torna Bellamy solo per darmi la gioia di una scena tra i due fratelli, io non posso far altro che scrivere a caratteri cubitali che
Bellamy Blake ed Octavia Blake sono tornati!
Certo, alla fine della scena lui sembra morire, ma tutti noi sappiamo che il nostro Bell non è così facile da uccidere o sbaglio?
Intanto mi godo questa scena straordinaria dove Bellamy non vuole abbandonare la sorella e non intende andarsene senza di lei. Ho detto tutto.
Nonostante non sia una fan Becho, devo dire che la reazione di Echo mi ha fatto male al cuore. Lei è veramente disperata e nonostante la coppia sia veramente abbastanza insulsa mi spezzerebbe il cuore per Echo, che trovo un personaggio meraviglioso, se alla fine i due non avessero un happy ending.
Continuiamo a parlare di The 100 con la recensione della 7×05, approfondendo meglio quello che è successo su Sanctum.
Avreste mai detto che Indra sarebbe stata la prima a capire che Sheidheda era tornato? Questo potrebbe assolutamente mettermi molta ansia rispetto a Madi, ma il problema non si pone semplicemente perché Madi in questa stagione sembra proprio non esserci.
Fatto sta che il ritorno di Sheidheda potrebbe davvero essere un enorme problema, sopratutto se pensiamo che adesso veste i panni di Russell Prime e ha già dei seguaci pronti a fare quello che lui comanda. La situazione si sta mettendo davvero molto male.
In tutto questo comunque, devo sottolineare che in due episodi ci hanno fatto vedere due volte John Murphy senza maglietta, questa gioia mi ha davvero risollevato il morale, grazie.
Bene ragazzi anche per questo episodio è davvero tutto, io vi saluto e vi do appuntamento, come sempre, alla prossima settimana ma nel frattempo veniteci a trovare nella nostra pagina Facebook, vi aspettiamo!
Sara