Articoli

Uglies: Joey King come protagonista nel nuovo film Netflix

Netflix ha annunciato il suo nuovo adattamento del film Uglies, del quale Joey King farà parte! Andiamo a svelare tutti i dettagli del progetto.

Joey King si unisce a Uglies

Netflix si è messo ad unire due elementi già amati dalle persone che sicuramente faranno scintille: ha unito un’attrice ed una regista che hanno già avuto successo sulla piattaforma streaming. Infatti, per il suo adattamento di Uglies, Joey King è sembrata la persona perfetta per il ruolo. Il regista sarà McG mentre a scrivere il copione sarà l’unica e sola Krista Vernoff, conosciuta dal mondo per essersi occupata di Grey’s Anatomy e Shameless.

Basato su una novella di Scott Westerfield, l’adattamento parla di un mondo distopico dove ogni 16enne viene sottoposto ad un’operazione che li rende conformi agli standard di bellezza.

uglies-joey-king

Joey è stata protagonista di un film rom-com su Netflix chiamato The Kissing Booth e del suo sequel, con un terzo film già in produzione. McG, invece, ha diretto i suoi ultimi tre lavori per la piattaforma: Rim of the World, The Babysitter ed il suo sequel The Babysitter: Killer Queen.

La novella di Westerfield è uscita nel 2005 ottenendo poi tre sequel, Pretties, Specials e Extras. Recentemente è tornato nel mondo delle novelle con una serie chiamata Impostors pubblicata nel 2018.

La descrizione originale della novella dipinge un quadro ancora più aggiacciante di quello che probabilmente vedremo nel film e chi porbabilmente interpreterà Joey:

“Tally sta per compiere 16 anni e non vede l’ora. In sole due settimane farà l’operazione che la porterà dall’essere brutta all’essere una bellezza sbalorditiva. E da bella ragazza sarà catapultata in un paradiso di tecnologie all’avanguardia dove il suo unico lavoro è quello di divertirsi. La nuova amica di Tally, Shay , non è sicura di voler diventare una bellezza e quando Shay scappa Tally conosce un nuovo lato del mondo della bellezza – e non è molto bello. Le autorità offrono a Tally una scelta: trovare Shay e riportarla da loro o non diventare mai bella. La scelta di Tally cambierà il suo mondo per sempre.”

Fonte: comicbook

Miriana

Commenti disabilitati su Uglies: Joey King come protagonista nel nuovo film Netflix

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.