victoria pedretti you the haunting of hill house
Articoli

Victoria Pedretti: You dopo Haunting of Hill House

YOU ha introdotto nel cast Victoria Pedretti nel ruolo di protagonista femminile per la seconda stagione. La Pedretti, che ha appena finito di godersi il successo della serie NetflixThe Haunting of Hill House, reciterà il ruolo di Love Quinn, un’aspirante chef che lavora come manager in un grocery. Love non ha alcun interesse per il mondo dei social media, del brand di sè stessi e dell’autopromozione, ma cerca invece di condurre una vita interessante. Lei sta anche cercando di superare una perdita, e quando incontrerà Joe Goldberg, avrà la percezione di condividere la sensazione di una perdita che cambia la vita.

“È incredibile che Victoria abbia accettato di recitare questa parte,” ha affermato Sara Gamble, la showrunner diYOU, ai microfoni di EW. “Ho divorato Hill House, è stata incredibile. E poi un paio di giorni dopo Greg [Berlanti, il produttore esecutivo n.d.r.] ha mandato una mail chiedendo ‘Hai visto Hill House? Hai visto Victoria Pedretti, non sarebbe una Love perfetta?'”

Ma che tipo di persona è Love? “Come il suo nome, lei è molto calorosa e c’è un lato del suo carattere libero da ogni giudizio, e che deriva probabilmente dal fatto che lei abbia costruito la sua vita con la filosofia del fare ciò che ama ogni giorno e vivere il momento. Messa così, è una persona completamente diversa dalla donna conosciuta nella prima stagione, Beck, che era ambiziosa, giovane, inserita in una cerchia sociale, con un certo tipo di status. Beck era abbastanza interessata alla sua presenza sui social, Love invece è disinteressata al riguardo.”

Love — un personaggio che i lettori del secondo libro della serie YOU, Hidden Bodies, conosceranno bene — costituisce una parte importante del trasloco di Joe dall’altra parte del Paese e che lo vede a Los Angeles (come città opposta a New York). “Secondo me, Love incarna il meglio di Los Angeles“, ha affermato la Gamble. “Joe non si sta trasferendo lì perchè ama disperatamente la West Coast. È un newyorkese ed è convinto che L.A. sia terribile, quando vi ci trasferisce si convince poco. ma personalmente ho vissuto a L.A. fin da quando ero ragazzina ed è una bella città multiculturale che io adoro dal più profondo del cuore. Questo show è un’opportunità per mettere L.A. sotto una nuova luce che forse molte persone non hanno visto e che va oltre la scritta Hollywood, e Love ne fa parte. Ha davvero assorbito il meglio della città e vive in un modo tutto suo, artistico.”

Una cosa è certa: Love non è Beck. E Gamble non ha alcun interesse a ripetersi. “La prima stagione era un tipo di storia particolare, che raccontava della relazione tra Joe e Beck e nel momento in cui lui ha fatto quello che ha fatto nel finale, non è ripetibile. Direi che Love è una persona che lui poteva incontrare solo dopo quello che era successo con Beck. E comunque, Joe non sta cercando l’amore. È davvero distrutto per quello che è accaduto, e Love gli offre un tipo di amicizia e di rapporto completamente diverso.”

YOU, che si è spostato da Lifetime a Netflix, deve ancora fissare una data per la premiere della seconda stagione.

Fonte: EW

 

Articoli correlati

Penn Badgley: da Gossip Girl a You

You: Penn Badgley ha risposto ai fan per discutere della serie

You 2: la serie con Penn Badgley e Shay Mitchell ha ottenuto il rinnovo

Commenti disabilitati su Victoria Pedretti: You dopo Haunting of Hill House

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?