I 15 segreti di Zack e Cody al Grand Hotel
1. Inizialmente, i produttori avevano pensato di lasciare i nomi degli attori prima che si decidesse di dare nomi diversi ai personaggi da loro interpretati.
2. Dylan e Cole erano simili ai loro personaggi, con Dylan che era il gemello problematico (come il suo personaggio Zack) mentre Cole era quello più studioso, molto simile al responsabile Cody.
3. Il creatore della serie Danny Kallis rivelò sul New York Times che lui e il co-creatore Jim Geoghan in realtà vennero fuori con il concept dello show 20 anni prima, mentre stavano lavorando alla sitcom Silver Spoons.
4. Originariamente, la Tisdale fece l’audizione per London Tipton, l’ereditiera dell’hotel molto simile a Paris Hilton, e la Song invece fece il provino per Maddie, la ragazza sarcastica della porta accanto che lavora in portineria.
“Volevano una vera parodia di Paris Hilton,” ha detto la Song a W Magazine. “E quando abbiamo letto i ruoli loro erano più dell’opinione ‘No, meglio che facciate cambio.’
5. Quando aveva 15 anni, la Song ottenne il ruolo di London nello stesso periodo in cui fu accettata nella sua università dei sogni: Harvard. Era stato suo padre, che era un’insegnante di scuola, ad incoraggiarla a perseguire la sua carriera di attrice, dicendo: “Ecco come stanno le cose. Hai un’opportunità fantastica, se recitare è quello che vuoi fare… Si val al college per capire cosa vuoi fare nelle vita, ma se è questo quello che vuoi, hai l’opportunità di farlo.”
6. La Tisdale, che era bruna naturale, si è dovuta tingere bionda per la serie.
7. La Tisdale ha ammesso che il suo bacio con la star di High School Musical e migliore amico Zac Efron quando lui fu ospite in una puntata era stato “il peggiore” perché per lei è ‘come un fratello’. Be’, per quello e perché aveva provato a baciarla con la lingua.
“Io ero tipo ‘Stai lontano da me!’ Ho chiuso le labbra velocemente,” ha detto l’attrice in un’intervista per Elle. “Ero tutta un ‘Questo è Disney Channel, non ci si bacia così su Disney Channel!'”
8. Un altro bacio strano è stato quello dato da Selena Gomez quando fu ospite per una puntata nel 2006, recitando nel ruolo della compagna di scuola dei gemelli, Gwen.
“Era il mio primo bacio e davanti a una telecamera! Uno dei giorni peggiori della mia vita!” ha detto la Gomez al The Kelly Clarkson Show riguardo il bacio con Dylan, ammettendo che era Cole il gemello di cui aveva una cotta prima di essere nel cast. “Ero ossessionata da quello show, ho pensato che ci saremmo messi insieme,” ha detto della star di Riverdale.
9. Le gemelle identiche britanniche, Becky e Milly Rosso in realtà erano solo membri regolari del pubblico quando furono prese dai produttori per recitare nel ruolo delle fidanzate dei gemelli, Janice and Jessica.
“[Il produttore esecutivo] aveva sentito che eravamo inglesi e che eravamo gemelle, e ci chiesero di fare un provino per lo show,” ha detto Milly al KidzWorld. “Perciò, abbiamo preso lezioni di recitazione per alcuni mesi e abbiamo fatto l’audizione per comparire in un episodio, e a loro è piaciuto come abbiamo recitato i nostri personaggi, perciò ci hanno scritturato per sette episodi!”
10. Nel 2010, il New York Post ha riportato che Dylan e Cody, che allora avevano 17 anni, guadagnarono $20,000 ciascuno per episodio. Nell’articolo, un agente si lamentò che all’inizio della serie, quando “Ashley Tisdale era in Zack e Cody al Grand Hotel…ho sentito che guadagnava $9,000 per episodio, e che i ragazzi prendevano tra i $12,000 e i 15,000 per episodio.”
11. Quando Phill Lewis, che interpretava il manager dell’hotel preferito dei fan, Mr. Moseby, ritornò in Scrubs per filmare una comparsata dell’episodio finale della serie comica sui medici mentre la serie dei gemelli era ancora in produzione, portò con sé due super fan.
“Ho portato Dylan e Cole con me sul set quel giorno,” ha detto a Jim Hill Media. “Erano dei grandi fan dello show. Erano eccitati di essere lì con me quando Scrubs stava finendo il suo ciclo.”
12. Disney Channel una volta filmò un pilot per uno spin-off che vedeva nel cast anche Selena Gomez e che era incentrata sulla vita dell’ingegnere dell’hotel, Arwin Hochauser (Brian Stepanek). In Arwin! or Housebroken, Gomez avrebbe recitato la parte della nipote di Arwin, ma il network alla fine decise di spostare il progetto nel 2007, per darle modo di partecipare a I maghi di Waverly.
13. Dylan finì in prima pagina quando si aprì sul tentativo dei gemelli di arrivare a una quarta stagione di Zack e Cody sul ponte di comando, che avrebbe anche aiutato la crew che aveva lavorato per quattro anni ad avere un lavoro dopo aver deciso di andare al college.
“Abbiamo detto ‘Se faremo un’altra, ultima stagione sarà alle nostre condizioni – la produrremo e metteremo le basi per un nuovo show’,” ha spiegato Dylan a Vulture.
14. Il concept per Zack e Cody era quello del ritorno a Boston, dove avrebbero fatto da mentori a un ragazzino che viveva nell’hotel, creando un personaggio che avrebbe potuto avere vita propria in un suo show. Ma quando la Disney rifiutò l’idea solo per tornare dai gemelli con una proposta simile che era ambientata a Miami e che vedeva nel cast Selena Gomez, gli Sprouse si allontanarono dal network, secondo quanto detto da Dylan.
E per concludere la carrellata dei 15 segreti Zack e Cody al Grand Hotel…
15. Nel 2016, Alyson Stoner, che ha recitato nel ruolo ricorrente di Max, ha rivelato che lei e Cole sono usciti per un po’ durante lo show.
“Il primo ragazzo, immagino, per cui avessi una cotta e con cui sono uscita era Cole Sprouse,” ha detto la ragazza al The Night Time Show della loro storia quando entrambi avevano 11 anni. (Per vostro diletto e per un totale spasso, ecco un video in cui Cole la portò nel bel mezzo di un’intervista sul set quando gli fu chiesto se avesse la ragazza.)
Inoltre, ha anche rivelato che lui ha rotto con lei il giorno del suo compleanno. “Ha semplicemente detto, ‘Non funzionerà.'”
Fonte: E!Online
Articoli correlati a 15 segreti Zack e Cody al Grand Hotel:
Cole Sprouse reciterà e produrrà il podcast thriller ‘Borrasca’
People’s Choice Awards: Cole Sprouse, la sua vittoria e il messaggio di Lili!
Dylan Sprouse: secondo una teoria l’attore comparirà in Riverdale
Chris Evans e Dylan Sprouse commentano la scelta di far James Dean in CGI