Il Daredevil di Charlie Cox alla New York Comic Con 2019
Daredevil: Charlie Cox si veste come il suo personaggio alla NYCC 2019.
I fan hanno patito la perdita di Daredevil e degli altri eroi Marvel che avevano fatto di Netflix la loro casa dopo che Netflix aveva fatto piazza pulita negli ultimi anni. Dopo che le discussioni tra Netflix e Disney erano cadute nel dimenticatoio riguardo l’approccio alle loro serie, Netflix ha deciso di prendere strade diverse, a cominciare con Luke Cage e Iron Fist, entrambe sul punto di iniziare la terza stagione.
Poi Netflix ha cancellato Daredevil dopo una terza stagione acclamata dal pubblico, sia dal punto di vista commerciale che critico, perciò è stata una sorpresa non da poco la sua cancellazione. Dopodiché, avrebbero cancellato The Punisher e Jessica Jones, portando l’universo Marvel all’interno di Netflix a una sua conclusione.
C’è ancora speranza che la Marvel porti questi personaggi e le loro storie sullo schermo, ma ci vorrà un po’, considerando che nel contratto stipulato tra Netflix e Marvel, è stato stabilito che Marvel non avrebbe potuto sviluppare nuove serie dai suoi personaggi prima di due anni dalla cancellazione. Per ora, aspettiamo e vediamo.