E’ colpa mia: l’autrice si è ispirata ad una canzone di Taylor Swift
La pellicola spagnola di Prime Video “E’ colpa mia” è tratta da un libro del 2017, facente parte della trilogia di romanzi “Culpables“, scritta dall’autrice argentino-spagnola Mercedes Ron.
I sequel, usciti poco tempo dopo, invece si chiamano “Culpa Tuya” e “Culpa Nuestra“.
La trilogia tratta la passionale ma travagliata storia d’amore tra i fratellastri Nick e Noah, interpretati, nel film, da Gabriel Guevara e Nicole Wallace, ma forse non tutti sanno che ad ispirare la giovane autrice a scriverla è stata una nota pop star.
Ebbene si, “Culpa Mia” è ispirato ad un brano della cantautrice statunitense Taylor Swift.
In particolare, al videoclip di “I Knew You Were Trouble“, il quale è stato fonte di ispirazione per l’allora diciannovenne autrice nel creare una prima stesura del romanzo.
Infatti la scrittrice ha dichiarato: “Mi ha colpito molto la dinamica dell’essere trascinato in uno stile di vita che non si conduce.”
Dopo aver terminato il libro, ovviamente, per lei, non è stato subito facile avere successo, tanto che è dovuta ricorrere alla piattaforma gratuita Wattpad, ma grazie ad essa il suo lavoro è stato premiato e finalmente ha attirato l’attenzione delle case editrici.
Ora non ci resta che attendere l’adattamento dei sequel.
Intanto voi che ne pensate di questa notizia?
Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su Instagram, Facebook e TikTok!
Fonte: Sensacine
Giada
Articoli correlati:
- E’ Colpa Mia: 5 buoni motivi per cui vederlo
- Culpa Mia: 5 film da vedere se ti è piaciuta la pellicola evento di Prime Video
- Culpa Mia: Gabriel Guevara parla del suo rapporto con Nicole Wallace
- Gabriel Guevara parla delle scene intime di “Culpa Mia”
- Culpa mia 2: Gabriel Guevara parla del secondo film