Articoli

Culpa Mia: 5 film da vedere se ti è piaciuta la pellicola evento di Prime Video

Qualche settimana fa, ha debuttato, su Prime Video, la pellicola evento spagnola: “Culpa Mia“, con al centro la romantica, passionale, ma anche travagliata storia d’amore tra i due fratellastri Nick e Noah.

Ecco quindi cinque film da vedere se vi è piaciuto “E’ Colpa Mia“:

1: After

La saga di “After” è tratta da una serie di romanzi di Wattpad, esattamente come “Culpa Mia” e vede come protagonisti la studentessa modello diciannovenne Tessa Young e il bello e dannato Hardin Scott.

I due si conoscono al college, ma sono letteralmente agli opposti: timida e sensibile lei, misterioso, donnaiolo e con un passato oscuro lui, una scommessa però li porterà ad avvicinarsi e seppur, inizialmente, lei non lo sopporti, ben presto, finiranno per legare.

Le divergenze nel modo di fare e vivere non li allontanano, ma anzi sembrano unirli indissolubilmente e ciò che era nato come un gioco, finirà per diventare una travolgente storia d’amore.

2: Dalla mia finestra

La pellicola spagnola di Netflix Dalla mia finestra” racconta la storia d’amore tra la giovane Raquel e il suo ricco, attraente e sciupafemmine vicino di casa Ares Hidalgo.

Lei è infatti, da tempo, perdutamente innamorata di lui, ma è costretta ad osservarlo da lontano, perché purtroppo non hanno mai avuto l’occasione di parlarsi, appartenendo a due ceti sociali molto differenti.

Raquel però non è per nulla innocente come sembra e soprattutto è parecchio testarda, per cui formula un piano per conquistarlo e complice una travolgente attrazione fisica, farà di tutto.

Dovranno però fare i conti con la dura opposizione della famiglia di Ares.

3: Tre metri sopra il cielo

Tratto, anche esso, da un romanzo, il nostranoTre metri sopra il cielo“, risale ai primi anni 2000 e vede come protagonisti Step, soprannome di Stefano, e Babi, due adolescenti totalmente agli opposti.

Lui è infatti un ragazzo istintivo, donnaiolo e violento, che ama dedicarsi alle corse di moto clandestine, mentre lei è la classica figlia di papà, ricca e dedita allo studio.

La loro alchimia però si dimostra, fin da subito, molto forte, tanto che lei finirà per entrare nel suo mondo e si innamoreranno perdutamente, ma la vita sregolata di Step complicherà le cose.

4: Un amore senza fine

Un amore senza fine” tratta la travolgente storia d’amore tra due ragazzi: David e Jade.

I due appartengono a due ceti sociali molto differenti, ma lui è pazzo di lei sin dai primi anni di liceo, per cui, quando Jade decide di iniziare a riprendere in mano la sua vita, dopo un pesante lutto, la vicinanza di David si rivela un toccasana e finiscono per innamorarsi sinceramente.

Per difendere il loro amore, dovranno però scontrarsi con la folle opposizione della famiglia di lei.

5: 10 cose che odio di te

In “10 cose che odio di te” le protagoniste sono le sorelle Stratford: Bianca e Kate.

La prima è carina e benvoluta, mentre l’altra, che è anche la maggiore, ha un caratteraccio e allontana sistematicamente qualunque ragazzo potrebbe essere interessato a lei.

Il padre però ha imposto a Bianca che potrà uscire in compagnia solo se la sorella farà altrettanto, una prospettiva alquanto lontana, considerando il suo carattere.

Quindi, per sbloccare la situazione, inventa un macchinoso piano per far incontrare Kate con un ragazzo la cui cattiva reputazione è più o meno la stessa della sorella: Patrick.

Lui viene dunque ingaggiato per corteggiare e conquistare Kate, ma quella che era nata come finzione, diventa, ben pesto, una storia sempre più reale e i due si innamorano davvero, finchè lei non viene a sapere della trappola che le è stata tesa…

Spero che questi consigli vi siano d’aiuto e che amerete questi film quanto “Culpa Mia”.

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Giada

Articoli correlati: