Articoli

Mare Fuori 3: la scena più difficile da girare secondo il regista

Mare Fuori 3“, uscito a febbraio su Raiplay e ancora in onda su Rai 2, ha conquistato il pubblico e ottenuto risultati record. Un successo, il suo, che ha superato le più rosee aspettative.

Merito soprattutto di una sceneggiatura potente ed una storia appassionante ed incisiva, che ha tenuto tutti quanti con il fiato sospeso fino all’ultimo.

Ed è proprio il regista della serie, Ivan Silvestrini, ad aver rivelato, durante un’intervista, qual è stata la scena più difficile da girare, ovvero quando Viola minaccia di lasciar cadere la piccola Futura dal terrazzo dell’IPM e Rosa, in un gesto eroico, riesce a trarla in salvo, proprio prima che l’altra, decida di buttarsi, suicidandosi.

Ma ecco, in particolare, le sue parole:

Il finale dell’episodio 6 è stato complicatissimo, uno dei più difficili della mia carriera. La corsa di Rosa Ricci (interpretata da Maria Esposito) sul cornicione è stata estremamente difficile, c’era un sole fortissimo. In esterna devo organizzare le riprese sempre contro luce, ci siamo ritrovati con tutta la troupe a inseguire letteralmente il sole per due giorni consecutivi“.

Tanto che Maria Esposito ha poi ricevuto, da lui, anche dei grandi complimenti, visto che pur essendo stata, questa, la sua prima esperienza lavorativa, si è dimostrata subito un ottima attrice, girando spesso ottime scene, già al primo ciak.

Inoltre Silvestrini ha anche rivelato che molte scene sono state improvvisate, ulteriore merito quindi a tutti gli attori.

Che ne pensate?

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: Today

Giada

Articoli correlati: