animali fantastici il finale
Articoli

Teorie sul finale del secondo Animali Fantastici!

Fantastic Beasts: I Crimini di Grindelwald si è concluso con un grande plot twist nella sua parte finale che cambierà per sempre la storia principale di Harry Potter.

[ALLARME SPOILER] Nel corso del film,  Credence Barebone (Ezra Miller) sta cercando la sua vera identità a Parigi. I fan – e alcuni personaggi- hanno pensato che lui fosse il fratello disperso di Leta Lestrange (Zoe Kravitz). Ma la verità è che Leta ha scambiato il suo fratellino con un altro durante un viaggio in mare, e il suo vero fratello è annegato tragicamente dopo che la nave affondò durante la tempesta. Nella parte finale del film, Grindelwald (Johnny Depp) rivela a Credence che il suo vero nome è Aurelius Silente, e che suo fratello (presumibilmente Albus) vuole ucciderlo. Appare una fenice vicino a Credence, e nel film viene precedentemente ricordato che quando un Silente ha bisogno, tende ad accorrere proprio una fenice (anche se non è chiaro perchè appaia solo nel finale, visto il pericolo che Credence ha corso durante tutto il film).

Secondo i libri di Harry Potter, Albus ha solo un fratello (Aberforth). Ha anche una sorella problematica, Ariana, che probabilmente era un Obscurus come Credence: era stata uccisa per sbaglio durante un duello tra Albus e Grindelwald, un incidente che pesa sulla coscienza di Silente da allora.

Ma andiamo ad analizzare la trama nel dettaglio.

Prima cosa, mettiamo per assurdo che Grindelwald non stia mentendo. Potrebbe mentire, ma di solito le rivelazioni della Rowling alla fine del film tendono ad essere vere, anche se è difficile credere che uno dei fratelli del mago più famoso del mondo non sia mai stato citato nella saga precedente.

Tra le altre cose, come detto anche da The Rowling Library, l’età non è plausibile. Il padre di Albus, Percival, andò in prigione quando Silente aveva presumibilmente dieci anni, e Credence e Albus portano più di dieci anni di differenza (a proposito di età, vogliamo parlare di come nel film la McGranitt insegnasse ad Hogwarts diversi anni prima della sua nascita?).

E poi, Albus sa o no che Credence è suo fratello? Perchè se lo sapeva, è difficile credere che  avrebbe orchestrato un piano che avrebbe potuto condurre alla sua morte.

Una cosa è certa, ne sapremo di più con il terzo film, atteso nel 2020.

Fonte: EW

Articoli correlati:

Animali Fantastici: Intervista a Johnny Depp

Animali Fantastici 2: lo script rivela il nome dell’incantesimo del fuoco blu di Grindelwald!

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald: ecco le prime foto ufficiali!

Commenti disabilitati su Teorie sul finale del secondo Animali Fantastici!

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?