The Flash – Recensione 8×03
Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nella recensione della 8×03 di The Flash, oggi parliamo di Armageddon (3), la terza parte di questo crossover atipico.
Dopo lo shock della morte di Joe West, da questo episodio mi aspettavo molto ma purtroppo non l’ho ricevuto. L’episodio in sé non è stato male, ma non mi sono piaciute delle scelte che ritengo esageratamente ripetitive.
The Flash – Recensione 8×03
Nello scorso episodio ci è stato detto che Joe è morto e io almeno un paio di episodi per piangerlo me li meritavo. Purtroppo, però, come previsto dal vangelo delle serie TV, spesso i personaggi che amiamo, per un verso o per un altro, resuscitano o non sono mai morti.
Marlene King, all’epoca di Pretty Little Liars, ci insegnava che se non vediamo un cadavere quella morte in realtà non è davvero avvenuta e infatti, come volevasi dimostrare, Joe West potrebbe davvero essere vivo.
Premetto che questo genere di cose non le apprezzo particolarmente, perché ho visto morire fior di personaggi senza nessuna possibilità di tornare dal regno dei morti.
[ATTENZIONE SPOILER DI ALCUNE SERIE TV]
Tra tutti, mi sono dovuta vedere la morte del 90% della famiglia Lothbrock di Vikings, ma soprattutto Arthur Pendragon dalla serie TV Merlin. Tutte scene tragiche che mi hanno spezzato il cuore, ma più reali di questi “finti” finali shock. La scorsa settimana Joe era morto, questa potrebbe non esserlo. Una morte è una morte e per quanto dolorosa deve rimanere tale.
È stato bello rivedere Vertigo: devo dire che è un personaggio con grande potenziale e spero vivamente di poterla rivedere presto. Il suo aiuto nella battaglia contro Despero non è stato fondamentale, ma ha aiutato Cecile a tirare fuori il suo meglio e noi la apprezziamo per questo.
Non seguo Black Lightning, ma devo dire che il personaggio di Jefferson mi piace davvero tantissimo. In qualche modo differisce dai poteri che ha Barry ed ha una personalità cupa e spiccata. Spero di vederlo anche nella parte quattro e cinque.
Facciamo un piccolo salto nel futuro e parliamo finalmente di un vero e proprio shock: Harrison Wells presto sarà il compagno di Iris! Dubito che ci diano la gioia della separazione degli West-Allen, ma tentar non nuoce. Il futuro ha lanciato una trama molto promettente ed io non vedo l’ora che sia settimana prossima per vedere come andrà avanti Armageddon.
Bene ragazzi, la nostra recensione termina qui, noi vi aspettiamo come sempre settimana prossima, ma nel frattempo passate a trovarci nella nostra pagina Facebook.
–Sara
The Flash – Recensione 8×01 – 8×02