Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  Vis a Vis – El Oasis

Vis a Vis: El Oasis – Recensione 1×04

Buon pomeriggio e ben tornati sul nostro sito con la recensione della 1×04 di Vis a Vis: El Oasis, e non so se siete pronti per il mi sfogo personale!

Devo ammettere che l’episodio 1×04, intitolato Iguales o nada, è stato fino ad ora il più bello di questo spin off di Vis a Vis – il prezzo del riscatto. Emozionante al punto giusto, ma soprattutto avvincente e pieno di ansie, si può dire!

Iniziamo subito senza perderci troppo in chiacchiere, che c’è molto da dire in questa recensione della 1×04 di El Oasis.

MACA E ZULE

Queste due mi fanno scoppiare il cuore.

Inutile ricordarvi che amo questa coppia, ed in questo inizio episodio hanno proprio riassunto il loro rapporto, come anche hanno fatto durante il terzo episodio nella scena della lavanderia.

Maca ha sempre un grande tempismo come abbiamo potuto notare. Perchè non iniziare a litigare nel bel mezzo di una rapina e con la polizia alle calcagna?

Diciamoci la verità, sembravano proprio una vecchia coppia sposata, e grazie a Zulema che pronuncia i voti nuziali, la scena ha ancora più significato.

Ma solo a me le parole di Maca hanno fatto riflettere? Alcune teorie girano su queste sue parole e sul concetto “uguali o niente“. Infatti, molte persone sostengono che la serie potrebbe finire o con un bel finale per entrambe o con la morte delle protagoniste.

Inutile dire che speriamo tutti che le due bambine sopravvivano (e magari rimangano pure amiche). Infondo hanno sempre sostenuto di essere come anime gemelle, che io sono pronta ad adottare in qualsiasi momento.

vis-a-vis-el-oasis-recensione-1x04

“Né troppo vicine, né troppo lontane.”

Ne sono successe parecchie a queste due in questo episodio eh? Soprattutto a Maca, che durante la scorsa puntata ha scoperto il collegamento dell’Oasis con Sandoval, dottore tanto amato nella serie originale da essere ammazzato a coltellate dalle stesse detenute.

Avevo molte domande su questo argomento, perché pensavo che in qualche modo lui fosse sopravvissuto ed infatti l’idea non mi piaceva per niente. Invece, per mia grande gioia (e penso anche la vostra) scopriamo che quelli che vediamo sono tutti flashback della madre e del fratello.

Non sono rimasta affatto sorpresa quando ho capito che la GRAAANDE idea di spiare gli ospiti dell’Oasis fosse proprio la sua. Infondo, aveva fatto la stessa cosa nella quarta stagione di Vis a Vis.

Non appena hanno rapito Maca mi è salito il panico ed ho immaginato il peggio. Invece, grazie all’astuzia e a come ha saputo dirigere la conversazione su Sandoval con la stessa madre, Ama, ha fatto si che tutto si “risolvesse” (o almeno per lei).

Ama, da quello che fanno pensare a fine episodio, sembra essersi suicidata, e questo conferma tutte le parole di Maca: che il dottore era cattivo sin da piccolo ed è sempre stato un viscido.

Ditemi che anche voi avete sussultato nel sentire Macarena pronunciare il nome di

Saray Vargas

I ricordi sono riaffiorati nella mente ed ho rivissuto tutte e quattro le stagioni ,ma soprattutto la nascita di Estrella. [SPOILER] Abbiamo inoltre la conferma che l’attrice interprete della gitana, Alba Flores, sarà presente in alcuni episodi, e pensiamo che uno di quelli sia proprio il prossimo! [FINE SPOILER]

Per quanto riguarda invece la seconda faccia della medaglia, Zulema, stava rischiando tanto anche lei.

Messa alle strette da due poliziotti non troppo devoti alla legge, e dopo essere stata torturata, li ha portati nel posto dove ha nascosto i suoi preziosi diamanti. Salvandosi all’ultimo minuto con una mossa da ninja, ancora non ho ben capito perchè vuole tenersi il bottino tutto per se.

Mi ha di certo stupita e commossa quando, dopo aver visto Flaca con il bimbo, li ha lasciati andare dandogli una chance di salvarsi.

Proprio un cuore di panna.

SANDOVAL

Mi ha fatto un certo effetto rivederlo, anche solo tramite ricordi.

Sin dal primissimo episodio della serie originale avevo capito che non poteva portare nulla di buono, quindi l’ho odiato da impazzire durante il corso delle quattro stagioni.

ED ORA VENGO A SAPERE CHE ERA INNAMORATO DI MACARENA?!

Era malato davvero, e tanto.

Di certo mi ha fatto un po’ di tenerezza vederlo con il fratello, ed anche Ama c’è da capirla, tutte le madri farebbero qualsiasi cosa per i propri figli, anche se questi sono crudeli.

Ah, non dimentichiamoci dell’altro problema sorto: la famiglia Ramala.

Sinceramente questa faccenda mi preoccupa leggermente, più che altro ora sanno che colei che ha fatto entrare le rapinatrici al matrimonio è proprio della famiglia. Sicuramente se ne vedranno delle belle, o brutte…

Ok, penso che per questa recensione della 1×04 di Vis a Vis – El Oasis sia tutto. Fatemi sapere cosa ne pensate e non dimenticate di visitare la nostra pagina Facebook!

P.S: Apprezzo davvero tanto la fiducia e la lealtà che Goya ripone in Zulema.

-Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.