Recensioni,  Telefilm,  WandaVision

WandaVision – Recensione 1×06

È Halloween a Westview nell’1×06 di WandaVision! Bentornati fan Marvel con una nuova recensione della serie tv che ogni venerdì ci tiene incollati su Disney+. Questo episodio è stato fantastico, inquietante e divertente allo stesso tempo. Non so come sia possibile, ma questo show non fa altro che migliorare: continuando così non so davvero come reagirò al finale di stagione.

Lo scorso episodio si è concluso con l’arrivo di Pietro Maximoff a Westview, in questo scopriamo meglio le dinamiche familiari tra i due fratelli. Wanda si è resa conto che quello di Pietro non è il suo vero aspetto ma sembra passarci sopra, mentre Pietro sa:

  • che è stato mandato lì per qualche motivo, forse per dare un passato a Wanda, anche se i due hanno ricordi diversi.
  • che è stata la sorella ad aver lanciato l’incantesimo, anche se neanche Wanda ricorda come ha fatto.

Nonostante i dubbi che mi attagliano su chi sia davvero Pietro, ho adorato il rapporto tra Billy, Tommy e lo zio. I piccoli sono davvero adorabili e si vede quanto lo adorino (anche se l’hanno appena conosciuto). Quando Pietro li porta a fare Dolcetto o Scherzetto ho riso tantissimo, non sapevo chi fosse più buffo, se i bambini o Pietro.

Wandavision 1x06

Ma quanto sono carini Billy e Tommy con i loro costumi “ufficiali” da Wiccan e Speed? Non solo loro, ma anche Wanda, Visione e Pietro indossano le divise della loro controparte fumettistica, anche se Visione assomiglia davvero ad un semaforo.

MA QUANTO È BELLA ELISABETH OLSEN CON IL COSTUME ORIGINALE DI WANDA?

WandaVision 1x06

WandaVision 1×06

Nell’1×06 di WandaVision, Visione si è visto poco. Il droide ormai ha capito che c’è qualcosa che non va a Westview e decide di indagare. Grazie a lui abbiamo scoperto che Wanda, nonostante la portata dei suoi poteri, riesce a controllare soltanto le persone entro un certo raggio d’azione. Infatti, quelle in periferia (quelle che non fanno parte della loro vita), sono praticamente immobili.

Un’altra cosa che mi fa riflettere è il fatto che nell’episodio precedente Visione ha specificato che non ci fossero bambini a Westview, allora perché in questo episodio la città ne è piena? Da dove sono comparsi? È stata Wanda o è la realtà che si modifica in base alle esigenze della strega?

Anche Pietro è comparso per un’esigenza di Wanda, infatti essendo in difficoltà con Visione aveva bisogno che qualcuno le desse manforte, e chi meglio del fratello gemello può farlo?

La Marvel comunque ama farci soffrire perché abbiamo visto la morte di Visione non una, non due ma quasi tre volte. Insomma, sembra che Visione non riesca a restare in vita troppo a lungo. Inoltre, abbiamo dovuto vedere per due volte Pietro morto. Sembra che tutti quelli che vicino a Wanda facciano una brutta fine, inizio a temere anche per i bambini ormai.

#marveledit from This Is The Way

Comunque i miei sospetti su Agnes sono sempre più forti, infatti nonostante fosse in periferia e quindi fuori dal controllo di Wanda, la donna riusciva a muoversi oltre che a parlare. Probabilmente il fatto che anche lei abbia dei poteri fa in modo che resti “immune” al controllo di Wanda.

Per colpa sua, però, abbiamo dovuto vedere Visione disintegrassi per la terza volta. Infatti. cercando di uscire dall’esagono, l’automa stava velocemente morendo ed solo grazie a Billy che Wanda (forse) è riuscita a salvarlo.

Tommy e Billy

Parlando dei gemelli 2.0, anche loro hanno scoperto di avere i poteri: la reazione di Tommy è stata tenerissima da vedere. Per Billy è stato un po’ più traumatico, mi sa che il piccolo stregone, come la madre, sarà il gemello “mai una gioia”.

All’esterno del perimetro la S.W.O.R.D è decisa ad attaccare Wanda, come sospettavo Haywood nasconde qualcosa, infatti anche Monica, Darcy e Jimmy lo capiscono. Loro tre sono davvero decisi ad aiutare l’ex Avengers, mentre Haywood punta a qualcosa, anche se non riesco ancora a capire il suo ruolo in tutto questo.

Il Finale

Ma fermiamoci un attimo al finale di questo episodio. Quanto è potente, fantastica e meravigliosa Wanda.

La scena finale, quando espande il suo potere (inglobando anche la S.W.O.R.D) per salvare il marito, è da brividi. E questo è solo un assaggio di quello che può fare, quando scatenerà il suo vero potenziale farà tremare cielo e terra ed io sono prontissima a vederlo.

#wandavision from ❤💛I just feel you💛❤

All’interno dell’1×06 di WandaVision ho notato un piccolo cameo. Quando Pietro e Wanda passando davanti al cinema ci sono due film in programmazione: Gli Incredibili e Genitori in trappola.

Gli Incredibili è stato messo lì come riferimento alla famiglia di supereroi, però Genitori in trappola racconta di due gemelle che ingannano i genitori. E se fossero Billy e Tommy la chiave di tutto?

Nei fumetti, Wanda creò i figli con la magia che ha infuso nei loro corpi le anime inconsciamente sottratte al signore degli inferi Mefisto che, furioso per lo stratagemma di Scarlet, la affronta per riavere i bambini riuscendo apparentemente a ucciderli nella battaglia.

Mefisto compare fin troppo spesso in questa serie.

Ma quanto è stato inquietante lo spot televisivo mostrato questa volta? Non riesco ancora a capire quale trauma di Wanda sia, ho pensato potesse essere l’isolamento a cui è sottoposta Scarlett Witch in prigione durante gli eventi di Captain America: Civil War. Voi che ne pensate?

Con questo si conclude la recensione della 1×06 di WandaVision. Vi ringrazio di essere arrivati fin qui e vi invito a non perdervi le mie prossime recensioni sul nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

-Giusy

Link correlati:

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.