Articoli

She-Hulk: Tatiana Maslany sarà la protagonista della nuova serie di Disney+

Tatiana Maslany, conosciuta soprattutto grazie a Orphan Black, ha ottenuto il ruolo il ruolo di protagonista nella nuova serie She-Hulk di Disney Plus. La notizia è stata riportata da Deadline e Variety e confermata anche da Mark Ruffalo, il nostro Hulk.

tatiana maslany in shehulk

Tatiana interpreterà Jennifer Walters, avvocatessa e cugina di Bruce Banner. Diventerà She-Hulk dopo un incidente, per la precisione dopo una trasfusione d’emergenza da parte del cugino per salvarle la vita. Tuttavia, a differenza di Bruce, dopo la trasformazione sarà in grado di mantenere la sua intelligenza e personalità. Avrà molto più controllo, quasi come l’Hulk di Avengers: Endgame.

E a proposito dell’Hulk che tutti conosciamo e amiamo, Mark Ruffalo ha dato il benvenuto nella famiglia Marvel a Tatiana, scrivendo su Twitter:

Benvenuta nella famiglia, cugina!

Questo progetto è solo uno dei tanti a cui la Marvel sta lavorando per Disney+. Ricordiamo, infatti, The Falcon and Winter Soldier, WandaVision e Loki, che dovrebbero arrivare presto. Per quanto riguarda i live-action, invece, sono in fase di produzione Hawkeye, Ms. Marvel e Moon Knight.

La Maslany si aggiungerà così alle eroine MCU, insieme a Brie Larson (Capitan Marvel) e Scarlett Johansson (Back Widow). Come già anticipato, Tatiana è conosciuta soprattutto per aver interpretato le sestras in Orphan Black dal 2013 al 2017. Commentando il finale della serie aveva detto:

Interpretare così tante donne forti e intelligenti che sconfiggono un uomo mediocre è stato il massimo.

Durante quegli anni, è stata nominata per tre Emmy e un Golden Globe, vincendo l’Emmy come miglior attrice in un drama nel 2016. Più recentemente, è apparsa nella serie HBO Perry Mason e in film come Stronger, Destroyer e Pink Wall.

Con Kat Coiro alla regia, Jessica Gao come sceneggiatrice e Tatiana Maslany come protagonista, She-Hulk si prospetta già una serie davvero interessante. Non so voi, ma io non vedo l’ora di rivedere Tatiana in azione!

Martina