Articoli,  Recensioni

Mare Fuori 4 – Recensione dei primi sei episodi: un inizio infuocato

RECENSIONE: Mare Fuori 4

Il primo febbraio, sono usciti, su Raiplay, i primi sei episodi di “Mare Fuori 4”, stagione che segnerà probabilmente la svolta per lo show, visto che vedrà l’uscita di diversi volti storici – su cui le trame si stanno infatti concentrando – e che fin da subito si sta rivelando avvincente, ma al contempo piuttosto cruda e pesante, ma non potremmo aspettarci altrimenti.

Andiamo però con ordine…

Dove eravamo rimasti?

Questa quarta stagione riprende proprio da dove eravamo rimasti, permettendoci così di scoprire che ad essere colpito dallo sparo, nella piscina Mirabilis, è stato Don Salvatore.

Un avvenimento che allontanerà nuovamente Carmine e Rosa, dopo che sembravano aver trovato un equilibrio, nonostante l’appartenenza a due clan rivali.

Distacco che si acuirà poi quando Don Salvatore perderà la vita, ucciso da quell’Edoardo che proprio lui aveva venduto ai Di Salvo, condannandolo ad una morte, alla quale era scampato solo grazie alla miracolosa trasfusione di Teresa.

Cosa ci aspetta?

Personaggi chiave di questi primi sei episodi sono quindi, proprio, Carmine, Rosa ed Edoardo... forse perchè potrebbero essere proprio loro ad abbandonare.

Per i primi due abbiamo infatti, come già accennato, un nuovo distacco, dovuto, sta volta, alla volontà di Rosa di farsi odiare da Carmine, al fine di allontanarlo da sè, così da lasciarlo libero… libero di vivere una vita luminosa fuori dall’IPM, non più ostacolata dalla Camorra (volendo lei portare avanti il nome del padre, per non disonorare il suo ricordo).

Mentre, parlando di Edoardo, dopo l’omicidio di Don Salvatore, che potrebbe renderlo il nuovo boss del clan dei Ricci, lo vediamo scoprire di aspettare un figlio da Teresa – desiderio recondito del ragazzo, da sempre – la quale però, a differenza della moglie Carmela, non gli permetterà di crescerlo in quel mondo e auspica per tutti e tre un futuro migliore.

Assieme a loro, altro personaggio fondamentale di questa prima parte di stagione, come sempre del resto, è il Comandante, che però, in questi primi sei episodi, a causa della violenza subita dalla moglie, assume una svolta negativa, rivelando un lato di sè violento, freddo e a tratti insensibile, proprio verso i ragazzi del carcere, a cui lui per primo aveva sempre cercato di donare speranza.

In aggiunta abbiamo la grande maturazione di Pino, l’avvicinamento tra Cardiotrap e la nuova carcerata – creduta muta, ma in realtà, semplicemente, fortemente traumatizzata – la pazzia di Micciarella e Crazy J e l’amore fortemente ostacolato – perchè omosessuale – tra Cucciolo e Milos.

Non ci resta quindi che attendere il 14 febbraio per scoprire cosa accadrà.

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Giada

Articoli correlati: