Articoli

Mare Fuori 4: ecco il trailer e le prime dichiarazioni sulla nuova stagione

Oggi, 17 gennaio, si è verificata la conferenza stampa di “Mare Fuori 4”, serie di successo della Rai, che anche a detta della stessa presidente di Rai Fiction: Maria Pia Ammirati, nel giro di pochi anni, è diventata un fenomeno, come in Italia non se ne sono mai visti.

Ecco, in particolare, le sue parole: “La serie è riuscita a parlare napoletano fuori da Napoli e dall’Italia per poi arrivare anche all’estero. Ce l’ha fatta perché Mare Fuori parla un linguaggio universale, e di questo dobbiamo ringraziare gli sceneggiatori e il cast, visto che la maniera di interpretare i ruoli è sempre capace di fare la differenza”.

Ebbene, durante la conferenza, è uscito il trailer della nuova stagione – che sbarcherà su RaiPlay, divisa in due parti, entrambe composte da sei episodi, una il 1 febbraio, l’altra il 14 dello stesso mese, quando inizierà anche la trasmissione in chiaro, su Rai 2 – e sono state date anche le prime informazioni.

In particolare, è stato detto che così come nella terza stagione, anche in “Mare Fuori 4” usciranno dei personaggi storici e ne verranno introdotti di nuovi, visto che sono già in produzione una quinta e una sesta stagione.

Ecco quindi le parole, a riguardo, del regista, Ivan Silvestrini: Nella terza stagione abbiamo perso dei pilastri, e il dubbio su questa quarta era capire se saremmo riusciti a mantenere alta la qualità, ma per fortuna ce l’abbiamo fatta. La quarta stagione è ancora più speciale perché guarda oltre le sbarre, offrendo una prospettiva e una possibilità ai ragazzi

Hanno poi parlato anche i vari attori, in particolare, Massimiliano Caiazzo, interprete di Carmine Di Salvo, ha affermato: “Carmine affronterà un nuovo processo: passerà da uno stato emotivo adolescenziale a uno più adulto. Ho avuto la fortuna di incontrare un regista molto empatico“.

Matteo Paolillo, che presta il volto a Edoardo Conte, invece ha detto: “Siamo cresciuti noi e anche i nostri personaggi. Crescono le loro responsabilità, sono chiamati a fare scelte importanti, ma hanno ancora voglia di rimanere adolescenti. Questo progetto continua a emozionarmi”.

Domenico Cuomo, che interpreta Cardiotrap, ha poi dichiarato: “Mi spaventa rappresentare chi ha perso tutto, perché in lui c’è rassegnazione; in realtà c’è sempre la possibilità di ricominciare. In “Mare Fuori 4″ cerco di raccontare un ragazzo che è costretto a perdere la persona che ama per salvarla”.

Infine, tra una lacrima e l’altra, Maria Esposito, interprete di Rosa Ricci, ha affermato: “Il mio personaggio in “Mare Fuori 4″ inizia a ragionare con la propria testa”.

Inoltre, tutti ci hanno tenuto a specificare che “Mare Fuori” non deve educare la società, essendo ambientato all’interno di un carcere, è normale abbia un lato violento, sta negli spettatori non adottare certi atteggiamenti.

Che dire, noi non vediamo l’ora di vederla e voi?

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Giada

Articoli correlati: