Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 9×08

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nella nostra recensione della 9×08 di The Flash! Dopo il ritardo della scorsa settimana, Partners in Time non poteva che uscire con un tempismo impeccabile, proprio per questo non vedo l’ora di iniziare a parlare dell’episodio. Sicuramente questo episodio è particolare e divertente, ho visto e sentito cose che non stanno né in cielo né in terra ma altre sono riuscite a convincermi fino in fondo.

The Flash – Recensione 9×08

Diciamo che Partners in Time ha fatto uscire delle frasi raccapriccianti, ma devo ammettere che il contesto generale è stato divertente e, finalmente, innovativo. Gli ispettori sono stati uno meglio dell’altro, mi hanno fatto sorridere e nonostante in un primo momento ho pensato che l’episodio stava procedendo troppo lentamente, poi le vicende hanno preso una piega divertente e l’episodio è passato abbastanza piacevolmente.

Certo, forse avrei preferito un po’ più di tensione e sicuramente si sarebbe potuto creare un caso sul ladro un po’ meglio strutturato in modo tale che la rivelazione non fosse stata così palesemente ovvia. Per non parlare del finale finito proprio alla tarallucci e vino, ma diciamo che ho colto chiaramente l’intenzione di voler basare l’episodio sulla comicità e penso che sia Barry che Iris abbiano fatto un buon lavoro.

Una cosa però era veramente evitabilissima: la preoccupazione di Allegra.

  • E se scoprono che la nuova supereroina ero io?

In quale episodio Allegra ha mai cercato di mascherare o nascondere in qualche modo la sua identità? Io ero davvero convinta che il mondo già sapesse chi era e che cosa faceva. Con tutto il bene per questa ragazza dolcissima (che adoro con Chuck) ma davvero, neanche un paio d’occhiali come Clark Kent, il mondo, per non riconoscerla, dovrebbe essere vittima di un virus che rende tutti ciechi o il sole che ha deciso di spegnersi. Buongiorno raggio di sole e benvenuta a Central City, nei laboratori STAR!

  • Ho paura di perderti.

Lo avete sentito anche voi il rumore di qualcuno che ride? Quella persona è Caitlin Snow che dopo un quantitativo infinito di fallimenti amorosi (alcuni dei quali morti più e più volte) e dopo essersi praticamente suicidata per resuscitare la sorella, ha sentito Allegra pronunciare queste parole.

Cara Allegra, mettiti in fila, la Queen della sfiga nella serie rimane la nostra dottoressa e tu, in un paio di stagioni potrai mai comprendere il livello di sfiga di Caitlin, quindi non lamentarti e di a Chuck che lo ami senza rompere l’anima a tutti noi per un episodio intero.

Detto questo ragazzi voglio un Barry Allen che mi vada a riempire frigo di gelato quando glielo chiedo, ma siccome non penso che sia qualcosa che potrà accadere in breve tempo, non posso far altro che darvi appuntamento al prossimo episodio. Se volete restare sempre aggiornati sulle vostre serie TV continuate a seguirci: potete trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Sara

The Flash – Recensione 9×01 – 9×02 – 9×03 – 9×04 – 9×05 – 9×069×07

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 9×08

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!