Crea sito
Recensioni,  Telefilm,  WandaVision

WandaVision – Recensione 1×09

Bentrovati fan Marvel con la 1×09 di WandaVision! Quest’ultimo episodio è stato sia deludente che fantastico e se qualcuno mi avesse pugnalato avrebbe fatto meno male. Sono delusa per un semplice motivo: tutte le mie teorie sono state ridotte in polvere, peggio degli Avengers dopo lo Snap di Thanos in Infinity War.

  • Mefisto non è comparso, nonostante tutti i riferimenti.
  • Doctor Strange e Loki non sono reperibili, a quanto pare.
  • Dei Mutanti neanche l’ombra.

Davvero, avevo diverse teorie su questo finale di stagione di WandaVision, non se ne è realizzata neanche una, ma nonostante questo sono riuscita ad apprezzare la 1×09.

Lo scontro tra Agatha e Wanda è stato epico. Le due streghe erano quasi alla pari, ma Wanda ancora una volta non solo ha dimostrato la sua potenza ma anche il suo ingegno, bloccando i poteri della strega grazie alle rune disegnate intorno alla barriera. Come si suol dire: l’allieva che supera la maestra.

Anche lo scontro tra i due Visione era alla pari. Nel momento esatto in cui Visione bianco ha annunciato di dover uccidere Visione, ho capito che il combattimento si sarebbe risolto con la logica. Il Visione di Westview non è il vero Visione quindi se Visione bianco avesse dovuto uccidere il vero droide avrebbe dovuto uccidere sé stesso, perché lui è il vero Visione. Semplice, no?

Non mi riprenderò facilmente da questo episodio, soprattutto dopo la scomparsa di Billy e Tommy. Vi giuro, quando i genitori li hanno messi a letto ero in una valle di lacrime.

wandavision 1x09

Quando hanno iniziato a usare i poteri, come la madre e lo zio, ero così fiera di loro, in sottofondo hanno messo anche la colonna sonora degli Avengers. Sapevo fin dall’inizio che sarebbero scomparsi, ma ha fatto comunque male.

#wandavision from briar

Parlando di Pietro, alzi le mani chi vorrebbe presentarsi agli studi Marvel per protestare sulla sua vera identità. Quale senso ha avuto ingaggiare Evan Peters per interpretare un personaggio (Ralph) che doveva interpretare Pietro Maximoff? Gli sceneggiatori di questa serie tv hanno una mentalità perversa.

La regina della 1×09 di WandaVision comunque è Wanda. Nell’esatto momento in cui l’ho vista con il suo costume ho urlato. Elisabeth Olsen è stata stratosferica, io non ho più parole per descrivere questa donna.

#wandavision from Gryffin Queen

Wanda, ormai, è una sorta di divinità e noi poveri mortali dobbiamo solamente inchinarci davanti a lei.

Dire addio a WandaVision è davvero difficile, l’unica cosa che mi consola è il fatto che rivedremo alcuni personaggi in altri film Marvel:

  • Jimmy Woo in Ant-Man and The Wasp: Quantumania
  • Darcy Lewis in Thor: Love and Thunder
  • Monica Rambeau in Captain Marvel 2 (dove spero vengano spiegato meglio i suoi poteri)
  • Wanda Maximoff in Doctor Strange: Multiverse of Madness

Sto aspettando il secondo film di Doctor Strange come un bambino che aspetta i regali a Natale. Ho già qualche teoria in proposito: secondo me, data la seconda scena post-credits di WandaVision, Wanda riporterà in vita i gemelli, disturbando qualche essere demoniaco (Mephisto) da qui l’arrivo di Stephen Strange a sistemare la situazione. Voi che ne dite? Avete qualche teoria a riguardo? Fatemelo sapere con un commento.

wandavision 1x09

Nonostante le risposte ricevute, mi è sorta qualche domanda: dove è andato Visione bianco? Che fine ha fatto l’apicoltore/ agente S.W.O.R.D del primo episodio? Chi era la persona nel programma testimoni dell’FBI che Jimmy Woo stava cercando a Westview?

Forse non avremo mai una risposta. Non credo avremo mai una seconda stagione di WandaVision, per quanto mi piacerebbe. Credo che questi show servano solo a collegare i punti del MCU, per seguire i vari personaggi attraverso le loro storyline.

#wandavision 1x09 from welcome to optional

I prossimi che vedremo su Disney+ sono Bucky Barnes e Sam Wilson in The Falcon and The Winter Soldier.

Con questo si conclude la mia recensione della 1×09 di WandaVision. Vi ringrazio di avermi seguito in questa esperienza e spero che continuiate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

-Giusy

Link correlati:

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.