lucifer recensione 5x01
Lucifer,  Recensioni,  Telefilm

Lucifer – Recensione 5×01

Bentornati ragazzi con il primo episodio della quinta stagione di Lucifer, pronti per questa recensione della 5×01? Sono sia nervosa che entusiasta di parlarne, da un lato non vedevo l’ore di rivedere questa serie TV, dall’altro parlare del primo episodio di una nuova stagione è sempre un po’ difficile, non sapendo come proseguirà.

La 5×01 di Lucifer è intitolata Really Sad Devil Guy. Già dal titolo possiamo intuire l’umore generale dei personaggi, a partire da Chloe e Lucifer che, per quanto possano sforzarsi, non riescono a superare le decisioni che hanno dovuto prendere nella scorsa stagione.

Ma la detective non è l’unica a sentire la mancanza del nostro diavolo preferito: anche Maze ed Ella sono nella stessa situazione. Ella, non sapendo la vera identità di Lucifer, è convinta che l’amico se ne sia andato senza salutarla ed è arrabbiata per questo. Inoltre, sta frequentando una persona poco raccomandabile.

Lucifer, però, non se la cava meglio all’Inferno. Il nostro povero diavolo sente così tanto la mancanza della Terra, di Los Angeles e di Chloe che decide di aiutare un uomo appena ucciso risolvendo il suo omicidio quando scopre che la sua detective sta lavorando allo stesso caso.

lucifer recensione 5x01

Chloe, intanto, cerca di non pensare alla sua sofferenza buttandosi completamente sul suo lavoro e sulla nuova collaborazione con Maze. Il rapporto tra le due mi piace davvero tanto, anche se avrei preferito che quest’amicizia, nata nelle precedenti stagioni, non fosse solo una semplice scappatoia per fuggire al ricordo di Lucifer.

Infatti, non solo Ella, ma anche Maze è arrabbiata con Lucifer per averla abbandonata sulla Terra. Però, sono convinta che l’abbia lasciata a Los Angeles per proteggere Chloe perché si fida di lei.

Amenadiel, per fare un favore al fratello, ha rilevato il Lux. Appena ho visto la scena in cui ha detto di volere la sua quota sulla vendita della droga nel locale, ho creduto di essere finita in una dimensione parallela. Il retto e corretto Amenadiel che si dà allo spaccio di droga? Insomma, è poco credibile.

In realtà, il nostro angelo sta cercando di rendere il mondo un posto migliore per suo figlio. Tuttavia, la sua prima operazione sotto-copertura con la polizia è fallita miseramente.

Parlando di genitori, Linda è ormai calata nella parte di madre, e sembra cercare qualsiasi segnale che il piccolo Charlie possa avere dei poteri speciali.

Dalle lezioni di giapponese a quelle di baby-pilates, Linda è così impegnata da non godersi il tempo con suo figlio, tanto da non averlo mai sentito ridere.

Il finale dell’episodio mi ha davvero infastidito. Come sapevamo dal trailer, in questa stagione sarebbe stato introdotto il gemello cattivo di Lucifer, Micheal.

La sua prima apparizione non ha fatto piacere ai fan dei Deckerstar. Praticamente, il gemello cattivo ha “rubato”, in un certo senso, la reunion della coppia che i fan aspettavano dal finale della quarta stagione.

Appunto.

Micheal avrà lo stesso aspetto di Lucifer, ma Chloe non è solo di quello che si è innamorata, infatti nota che c’è qualcosa di diverso. Spero davvero che Chloe lo smascheri presto, anche perché, come dice Lucifer:

È una grande Detective.

Ora io avrei un paio di domande, come ad esempio:

  • Perché Lucifer dovrebbe avere un gemello cattivo se è lui stesso il cattivo?
  • Perchè Micheal ha deciso di prendere il posto del fratello?

Spero che queste domande trovino presto una risposta. Micheal è davvero una scocciatura, anche se due Tom Ellis sullo schermo sono una piacevole visione.

Un’altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato il fatto che tutti si comportassero come se quella di Lucifer fosse stata una scelta volontaria. Insomma, lui se n’è andato per proteggere il nipote e il mondo.

La recensione finisce qui, spero davvero che vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate di questa 5×01 di Lucifer, o sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

-Giusy.

Link correlati:

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.