Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 8×19

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nella recensione della 8×19 di The Flash! Negative (1) è il penultimo episodio dell’ottava stagione, infatti la prossima settimana il nostro velocista correrà in vacanza ed io sarò qui a parlarvi del season finale. Comunque, non corriamo troppo con i tempi, abbiamo un episodio da recensire, giusto?

#the flash 8x19

The Flash – Recensione 8×19

Negative (1) è stato uno degli episodi più belli ed interessanti di questa ottava stagione, scorrevole e pieno di colpi di scena molto inaspettati. Tuttavia, come sempre, non ci sono state novità sconvolgenti. Due sono stati i grandi plot twist dell’episodio: uno, a parer mio, è uscito benissimo, l’altro era prevedibile. Così prevedibile, che è come se gli sceneggiatori mi avessero telefonato a casa per spoilerarmelo volontariamente.

Il plot twist riuscito bene, anzi molto bene, sicuramente è quello di Iris e il suo sacrificio. Una figura totalmente inutile come la moglie di Barry ha dato un senso alla sua presenza in questa stagione. Mi trovo però costretta a ricordarvi che in The Flash i personaggi fanno una fatica tremenda a morire. Per di più, Barry non mi sembrava disperato, quindi credo che qualche possibilità che la ragazza non sia affatto morta ci sia. Se sono convinta che Frost tornerà presto in scena, se non in questa nella prossima stagione, allora posso affermare che Iris non farà lo stesso.

Il plot twist uscito male, anzi molto male, è quello legato a Wells/Thawne. Sicuramente, la scena in cui vediamo il volto di Wells strappare quello di Eobard per resuscitare è stato molto… interessante. Ma, sinceramente, voi avete creduto, anche per un solo istante, che Deon avesse ucciso Reverse-Flash? No, neanche per un secondo. Inoltre, la presenza troppo permanente ed improvvisa del personaggio di Wells negli ultimi episodi era un chiaro preannuncio del ritorno dell’acerrimo nemico di Barry.

#the flash from DCFILMBLR

E anche qui, siamo alle solite: di nuovo Reverse Flash che resuscita, di nuovo la stessa identica roba di tutte le sante stagioni. Ho apprezzato tanto il sacrificio di Iris a livello di storyline, ma vi giuro che vedere nuovamente Wells con quella tutina gialla mi ha irritato parecchio. Oserei dire che mi ha proprio fatto cadere le braccia!

Inoltre, ragazzi, parliamone: questa cosa della condivisione dei poteri è stata terribile, quasi peggio del darli proprio al doppelganger di Eobard Thawne. Oggettivamente, quello non è mai stato un piano, quello si può chiamare in un modo e in un modo soltanto: suicidio.

L’episodio in sé, poi, non è stato male, anzi. Se poi pensiamo che Cecile sta per diventare uno dei meta-umani più potenti della Terra, le cose possono solo che migliorare. Questo è il Flash che mi piace: contenuti nuovi, plot twist inaspettati e sensati e non l’ennesimo ritorno di Reverse Flash, perché era solo una questione di tempo, così come lo è sempre stata Frost, così come lo sarà Iris.

Bene ragazzi, per questa recensione è tutto! Se volete restare sempre aggiornati sulle vostre serie TV continuate a seguirci: potete trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Sara

The Flash – Recensione 8×01 – 8×02 – 8×03 – 8×04 – 8×05 – 8×06 – 8×07 – 8×08 – 8×09 – 8×10 –8×11 – 8×12 – 8×13 – 8×14 – 8×15 – 8×16 – 8×178×18

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!